di Giuseppe Di Marco
Saranno 8, i cantieri aperti dall’inizio del mese prossimo per il rifacimento degli asfalti cittadini. L’Amministrazione comunale sta per dare il via agli interventi che fanno parte del primo lotto, in cui sono stati investiti 348.000 euro, e che non sono ancora stati eseguiti.
I lavori coinvolgeranno, quindi, Via Colleoni, Via Conquiste, Via Golgi, Via Madonna della Pietà, Via Santa Lucia, Viale dello Sport per quel che riguarda i segmenti danneggiati dalle radici dei sempreverdi, la zona di Via Mare in corrispondenza del sottopasso e Via Volta, in collegamento all’opera che intanto sta svolgendo la Ciip ai sottoservizi. In totale, quasi 2 chilometri di nuovo manto stradale.
Nei mesi passati, l’Amministrazione è già intervenuta su Via Marsala, Via Leopardi, Via Monte San Michele, Via Sgambati, Via Toscana, Via Torino, Via Carducci, Via Asiago, Via Tonale, Via Galilei, Via Dolomiti, Via Dari, Piazza Giorgini, Viale Colombo, Via Carnia, Via Formentini e Via del Correggio.
Il pezzo forte, però, è un altro. Nel corso del 2024, il vertice comunale ha intenzione di appaltare il rifacimento dei 7 chilometri della Strada Statale 16 che vanno dal confine con Grottammare all’imbocco dell’Ascoli Mare. Per quest’opera, Autostrade per l’Italia ha concesso quasi 1 milione di euro. Non è ancora chiaro quando quest’operazione verrà bandita, ma è quasi certo che il cantiere verrà aperto al termine della stagione estiva, per evitare problemi al traffico cittadino.
E’ anche possibile che l’intervento parta durante la bella stagione, ma in quel caso il Comune penserebbe di eseguirlo durante le ore notturne.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati