di Lino Manni
Anticipo della ventottesima giornata del campionato di Serie D per l’Atletico Ascoli che domani, sabato 23 marzo, con fischio d’inizio alle 14,30 ospita l’Avezzano al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli. Gli abruzzesi occupano la parte alta della classifica, quarti con 46 punti, in piena zona playoff. L’Atletico veleggia in una sorta di limbo con 35 punti, lontano dalla zona a rischio ma non ancora al sicuro. A sette turni dalla fine il vantaggio sui playout è di sei lunghezze.
Per i bianconeri è un altro duro banco di prova contro un avversario reduce dalla vittoria casalinga contro il fanalino di coda Matese. Alla squadra di mister Seccardini il compito di frenare la corsa degli abruzzesi. L’Atletico, dopo il pari in extremis a Tivoli, vuole allungare la serie positiva.
Per questa sfida Seccardini deve fare a meno dell’esterno difensivo Valentino squalificato. In compenso torna a disposizione l’altro difensore Feltrin, e anche D’Alessandro ha qualche minuto in più nelle gambe dopo l’infortunio. In avanti è ancora acciaccato il bomber Ciabuschi: con ogni probabilità partirà dalla panchina lasciando spazio al suo Traini-Minicucci. Abbondanza di giocatori a centrocampo.
Qualche problema di formazione anche per l’Avezzano di mister Giuseppe Ferazzoli: squalificato Damcevski, infortunato Bolo, un problema muscolare per Forte, Rotondi è recuperato.
Arbitra Simone Palmieri di Avellino, assistenti Emanuele Purcia di Frosinone e Massimiliano Napolitano di Caserta.
Dopo questa gara, e prima della sosta pasquale, si tornerà in campo giovedì 28 marzo. L’Atletico Ascoli sarà impegnato nel derby esterno di Fano. Il campionato riprenderà domenica 7 aprile con Atletico Ascoli-Vastogirardi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati