di Pier Paolo Flammini
La sottile linea dei nervi. Dopo i 42 secondi che hanno diviso la traversa clamorosa presa da Martiniello contro il Notaresco al gol del vantaggio ospite (e dunque fatto balzare la Samb da -2 che avrebbe riversato sulla capolista Campobasso la tensione di un aggancio quasi riuscito, a -5) i rossoblù sono chiamati al riscatto in terra campana, nella trasferta a Piedimonte Matese, ultima in classifica ma non per questo facile da sconfiggere, vuoi per la difficoltà del campo (un sintetico molto usurato) vuoi per la presenza di giocatori di rilievo come l’attaccante Galesio.
Alessandrini sta pensando di tornare al 4-3-3, sconfessando i suoi tentativi di giocare col 4-3-1-2, anche se, va detto, gli interpreti ideali per questo modulo non sono stati utilizzati: parliamo dei due attaccanti Tomassini e Martiniello assieme (buona la loro intesa a partita in corso sia a Termoli che in casa con il Notaresco) e Fabbrini, ideale trequartista che come seconda punta invece ha lasciato a desiderare. Ma probabilmente i movimenti voluti da Alessandrini non sono così semplici da interiorizzare, e dunque nella trasferta il tecnico senigagliese vuole rischiare il meno possibile.
Se Martiniello appare favorito, Senigagliesi tornerebbe nel suo ruolo di esterno destro con Fabbrini a sinistra (anche se il suo uso ideale, da quel che si è visto nelle partite dove ha brillato, ovvero Tivoli, Vastogirardi e Avezzano, è stato quello di entrare nel secondo tempo). I tempi sembrano pronti per rivedere titolare Pietropaolo, brillantissimo contro Sora e Tivoli e nello scampolo di gioco di Riccione (la sua presenza dovrebbe portare all’esordio del portiere 2004 Ascioti), con Scimia che dovrebbe comporre il duo di mezze ali tutta corsa, elemento che è un po’ mancato nelle ultime giornate (va detto che a Paolini non sono mancati i chilometri, semmai una brillantezza fisica che non poteva avere: il giocatore sambenedettese, entrato a freddo al posto di Bontà dopo pochi minuti, ha riportato uno stiramento e questo ha condizionato la sua prestazione, ma nonostante questo non ha mollato: stagione sfortunatissima la sua). In difesa non è escluso il rilancio di Sbardella, finito da tempo in panchina, al posto di capitan Sirri.
Un 4-3-3 che può cambiare volto durante la partita, trasformandosi in un 4-2-2-2 con l’ingresso del secondo centravanti. Il Campobasso ospita la penultima in classifica Vastogirardi, in una gara dove i rossoblù molisani sono di gran lunga favoriti, per questo la Samb non può perdere contatto sperando invece che poi, nella successiva trasferta a Fossombrone, qualcosa accada.
Prosegue la prevendita dei biglietti dei tifosi della Samb, che potrebbe superare quota 200. La partita sarà anche trasmessa in diretta streaming, costo 8 euro.
UOVA DI PASQUA AL MADONNA DEL SOCCORSO – Una delegazione della Samb, capitanata dal presidente Vittorio Massi accompagnato da alcuni dirigenti e dai calciatori Pezzola e Battista, ha visitato questa mattina il reparto Pediatria dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto. Nell’occasione i bimbi ricoverati sono stati omaggiati con le Uova di Pasqua della Samb e con gadget rossoblù.
«Con questa iniziativa, la Samb desidera aiutare i piccoli pazienti ad affrontare con maggiore serenità il ricovero in ospedale in questo periodo di festa, regalando allegria e positività nell’ambiente sanitario – scrive il club in una nota – Un ringraziamento speciale per l’accoglienza alla direttrice Ast picena Nicoletta Natalini e a Fiorella De Angelis, presidente dell’ordine dei medici provinciale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati