facebook rss

Albergo diffuso a Poggio Canoso: un incontro per illustrare l’innovativo progetto

ROTELLA - L'appuntamento è per domani 24 marzo alle ore 17  a palazzo Magnalbò
...

 

Albergo diffuso ed ecosostenibile a Poggio Canoso, il borgo di Rotella destinatario di un contributo per i patti territoriali Pioner della Provincia di Ascoli, un progetto innovativo che prevede, oltre al recupero e valorizzazione di spazi pubblici, anche la partecipazione di privati con un apposito protocollo d’intesa.

Di cosa si tratta, nel dettaglio, sarà oggetto di un incontro che si terrà domani, domenica 24 marzo alle ore 17  a palazzo Magnalbò di Rotella. Saranno presenti il presidente della Provincia Sergio Loggi ed il funzionario dell’Ente Vincenzo Perozzi per illustrare il progetto patti territoriali.

Si parlerà, inoltre, di albergo diffuso e delle sinergie che si andranno a sviluppare con il progetto “Tessuinum”, nel quale sono coinvolti ben 9 Comuni dell’asta fluviale del fiume Tesino, tra cui Cossignano, il cui sindaco parteciperà pure all’evento, e la stessa Rotella.

«Siamo molto orgogliosi di questo risultato – afferma intanto il sindaco di Rotella Giovanni Borraccini, che domani farà gli onori di casa – che permette di valorizzare un intero territorio, che va ad incrementare la ricettività creando nuove occasioni di lavoro e va ad integrare con altre iniziative di promozione come i Sibillini Romantici, l’ecomuseo dell’Ascensione, i percorsi e l’ostello di Capradosso. Insomma, una importante occasione di sviluppo turistico durevole ed ecocompatibile dei nostri luoghi ricchi di storia e di tradizioni». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X