facebook rss

L’Ascoli mette nel mirino il rush finale: otto gare in quaranta giorni per decidere le sorti salvezza

SERIE B - Riprenderà domani al "Picchio Village" la preparazione in vista della delicata sfida salvezza contro lo Spezia. Sono otto le battaglie «per vincere la guerra», per dirla alla Carrera. Si parte al "Picco" (in vendita i biglietti per il settore ospiti), si chiude contro il Pisa, nel mezzo gli scontri diretti con Ternana e Cosenza.
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Inizierà domani al “Picchio Village” la settimana di lavoro che porterà l’Ascoli alla delicata sfida salvezza contro lo Spezia, in programma lunedì 1 aprile (ore 15) allo Stadio “Alberto Picco”. L’obiettivo è prepararsi non solo all’importante scontro diretto, che vedrà sfidarsi due compagini con gli stessi punti in classifica (31) dopo 30 giornate, ma in generale a tutto il rush finale che attende il Picchio.

 

Massimo Carrera (foto Ascoli Calcio)

«Ho accettato questa sfida per vincere una guerra fatta di nove battaglie», aveva affermato mister Massimo Carrera nella conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore dell’Ascoli. La prima battaglia, al “Del Duca” contro il Lecco, è stata vinta nettamente (4-1). Ne restano adesso ulteriori otto da affrontare in un arco temporale di circa 40 giorni, senza ulteriori soste per rifiatare (quella del weekend appena concluso è stata l’ultima).

 

Sarà decisivo il fattore “Del Duca”

Dopo la partita in casa dello Spezia, i bianconeri saranno di scena tra le mura amiche contro un Venezia in lotta per la promozione (domenica 7 aprile ore 16,15). Sei giorni dopo (sabato 13 aprile ore 14) sfida al Cittadella al “Tombolato”. Poi, al “Del Duca” arriverà il Modena nella prima sfida casalinga del 2024 bianconero che sarà disputata di sabato (20 aprile, ore 14). A seguire, l’Ascoli sarà atteso da due scontri salvezza che potranno sicuramente dire molto ai fini delle proprie solti salvezza: Ternana-Ascoli (sabato 27 aprile ore 14) e Ascoli-Cosenza (01 maggio, ore 15). Chiuderanno il cerchio le sfide contro Palermo (in trasferta) e Pisa (in casa), di cui non sono stati ancora resi noti date e orari ufficiali.

 

BIGLIETTI – Sono in vendita da oggi, lunedì, alle ore 16 i biglietti per assistere a Spezia-Ascoli. Il prezzo del tagliando per il settore ospiti è di 20 euro senza obbligo di tessera del tifoso. Sarà possibile acquistare i tagliandi, online o nei punti vendita Vivaticket, fino alle ore 19 di domenica 31 marzo. Considerando la concomitanza con la festività di Pasquetta, è atteso senz’altro un buon numero di tifosi bianconeri nonostante la trasferta non propriamente agevole.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X