di Elena Minucci
Il Teatro Ventidio Basso di Ascoli torna a essere la “casa” dei più bei concerti di musica e lo fa con una grande icona della musica italiana: Michele Zarrillo. Il cantautore romano si è esibirà l’8 maggio (ore 21) portando in scena una tappa del suo tour “Cinque giorni da 30 anni” in occasione del trentennale di un evergreen che non ha mai smesso di far emozionare intere generazioni.
A distanza di così tanti anni dall’uscita di “Cinque giorni”, non solo il brano è tornato in auge, diventando virale sui social, ma alcuni mesi fa è stato certificato anche “disco d’oro”. Scritto da Zarrillo, è senza dubbio uno dei più rappresentativi della discografia e della carriera dell’artista.
Dopo la sua uscita raggiunse uno straordinario successo di vendite entrando di diritto tra i classici della canzone italiana. Con “Cinque giorni” Zarrillo partecipò anche alla 44esima edizione del “Festival di Sanremo”, nella sezione “campioni” classificandosi al 5º posto.
Sono state ben tredici le sue partecipazioni sul palco dell’Ariston, con brani come “Su quel pianeta libero”, “Una rosa blu”, “La notte dei pensieri” con il quale vinse nel 1987, “Come un giorno di sole”, “Strade di Roma”, “L’elefante e la farfalla”, “L’acrobata”, “Gli angeli”, “L’alfabeto degli amanti” “L’ultimo film insieme”, “Mani nelle mani”. La sua ultima apparizione a Sanremo risale al 2020 con “Nell’estasi o nel fango”.
Non sarà un semplice concerto ma uno spettacolo durante il quale lo spettatore potrà di nuovo scoprire l’artista come musicista e compositore, dalla grande voce oltre che dalle qualità interpretative e da un repertorio eccezionale.
Con Michele Zarrillo (voce, piano, chitarra acustica ed elettrica) sul palco altri musicisti di alto livello: Roberto Guarino (chitarre), Andrea Valentini (chitarre), Andrea Rongioletti (tastiere), Danilo Fiorucci (basso), Pino Vecchioni (batteria).
I biglietti sono disponibili nella biglietteria di Piazza del Popolo e su Ticket One.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati