facebook rss

Spezia-Ascoli, il Picchio nella tana delle Aquile per uno scontro salvezza ad alta tensione con 665 tifosi al seguito

SERIE B - Inizia dal "Picco" il rush finale di otto partite che deciderà le sorti salvezza della compagine di mister Carrera, alla seconda in panchina. Di fronte ci saranno i liguri di D'Angelo, che all'andata espugnarono il "Del Duca" con un beffardo 1-2. Out lo squalificato Falzerano, dubbi in avanti. Arbitra l'internazionale Sozza, calcio d'inizio alle 15
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Dopo due settimane di sosta è ora di tornare a fare sul serio: il rush finale di otto partite in quaranta giorni che deciderà le sorte salvezza dell’Ascoli inizierà da La Spezia. Domani alle ore 15 allo Stadio “Picco” andrà in scena uno scontro diretto di importanza fondamentale.

 

(foto Ascoli Calcio)

Piceni e liguri arrivano al match valevole per la 31esima giornata con gli stessi punti e lo stesso obiettivo: vincere per darsi un importante slancio in vista di un finale di campionato che si preannuncia caldissimo.

 

Mister Massimo Carrera, dopo aver iniziato nel modo migliore la sua esperienza sulla panchina bianconera, spera di vedere applicati in campo tutti i correttivi su cui ha insistito assieme al suo staff nelle ultime due settimane. Di fronte troverà Luca D’Angelo, bestia nera del Picchio, che rispetto alla gara di andata (1-2 con beffa finale firmata Hristov) può contare sicuramente su molte soluzioni in più, complici importanti investimenti in sede di calciomercato di gennaio.

 

Al seguito dell’Ascoli non mancherà un numero importante di tifosi. Sono ben 665 i cuori bianconeri che hanno deciso di trascorrere la giornata di Pasquetta al seguito della propria squadra, nonostante una trasferta di certo non agevole.

 

Massimo Carrera (foto Ascoli Calcio)

A livello tattico mister Carrera darà seguito all’atteggiamento scelto contro il Lecco, basato sul 3-5-2. Davanti a Viviano terzetto difensivo composto da Vaisanen, Bellusci e Mantovani. Sulla destra Zedadka e Bayeye si contendono il posto lasciato vuoto dallo squalificato Falzerano, mentre sulla sinistra agirà Celia nel caso in cui l’ex Napoli venga schierato sul lato opposto. A centrocampo verrà data probabilmente continuità al terzetto Masini-Di Tacchio-Caligara. Davanti, invece, due posti per tre tra Rodriguez, Streng e Duris. Nestorovski, in crescita a livello di condizione, pronto a dare il suo contributo a gara in corso.

 

D’Angelo, allenatore dello Spezia

Carrera e D’Angelo non hanno rinunciato a un po’ di pretattica. Né Spezia né Ascoli, infatti, hanno comunicato le rispettive liste dei convocati.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Tanco, Hristov, Nikolaou; Mateju, Esposito, Nagy, Elia; Verde, Jagiello; Falcinelli. Allenatore: D’Angelo

 

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Zedadka, Masini, Di Tacchio, Caligara, Celia; Rodriguez, Streng. Allenatore: Carrera

 

Arbitro: Sozza di Seregno (assistenti Capaldo di Napoli e Fontani di Siena, quarto ufficiale Iacobellis di Pisa, Var Meraviglia di Pistoia, Avar Camplone di Pescara)

 

Stadio: Picco, ore 15

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X