Si è svolta l’assemblea dei Giovani Imprenditori Edili che, all’unanimità, ha eletto presidente l’ingegner Angelo Turla della “Turla Costruzioni Srl” e vice presidente Stefano De Carolis della “Saitec Company Srl”. Componenti del Consiglio di presidenza sono Manuel Angelini della “Fam Costruzioni Srl”, Riccardo Traini della “Traini Ecoservices Srl” e Mario Schiavi della “Crivedil Srl”.
«E’ un grande onore per me rappresentare i Giovani Imprenditori Edili della nostra provincia – le parole del neo presidente ascolano – territorio che da sempre si contraddistingue a livello nazionale per la sua importante tradizione nel settore. Il particolare momento storico impone le condizioni per affrontare delicate sfide e questo gruppo si metterà subito a lavoro per il raggiungimento degli obiettivi prefissati nel programma tra i quali l’innovazione e l’applicazione di nuove tecnologie, lo sviluppo commerciale verso nuovi mercati, il rafforzamento dei rapporti con il mondo dell’istruzione.
E’ proprio verso il mondo giovanile, infatti – aggiunge Turla – che vogliamo porre particolare attenzione al fine di promuovere il nostro settore, caratterizzato oggi più che mai da grandi sfide di cambiamento e, al contempo, da grandi opportunità di realizzazione professionale e imprenditoriale. In tale prospettiva, quindi, lavoreremo per intensificare la nostra partecipazione in ambito scolastico, con un occhio rivolto alle nuove generazioni per far conoscere dal vivo il mondo delle imprese edili che, non solo costituisce un alveo di professionalità avanzate, ma anche un complesso sistema al servizio dei territori.
Questa la mission dell’Ance Giovani, affiancare e supportare la fascia più esperta della nostra categoria – conclude – per contribuire a elevare la competenza edile della nostra provincia, indispensabile per cogliere le sfide della rigenerazione urbana, della transizione ecologica, digitale e delle infrastrutture per uno sviluppo sempre più sostenibile e in un contesto sempre più ampio».
Angelo Turla, dopo la laurea magistrale in Ingegneria Civile Edile, con specializzazione in Building Engineering, conseguita presso il Politecnico di Milano, ha iniziato ad operare nel 2019 nell’attività di famiglia, giunta alla terza generazione, svolgendo attività di project manager e direzione tecnica.
Le parole di Massimo Ubaldi, ascolano anche lui, presidente di Ance Marche: «Un sentito in bocca al lupo ad Angelo Turla per il nuovo incarico e auguri di buon lavoro. La chiave per continuare ad essere protagonisti dei cambiamenti innovativi e tecnologici è una qualità tipica delle nuove generazioni e, soprattutto, dei giovani imprenditori edili, che mentre vivono il presente hanno lo sguardo già rivolto al domani. Loro sono il futuro dell’edilizia ed hanno una grande responsabilità: ereditano l’attività dei costruttori di ieri e di oggi che con coraggio dovranno far crescere per contribuire allo sviluppo non solo del nostro territorio, ma anche dell’intero Paese».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati