di Salvatore Mastropietro
Mentre si sta provando a mettere momentaneamente da parte le polemiche che circondano l’ambiente Ascoli, prosegue la preparazione del Picchio verso il prossimo match di campionato. L’impegno di domenica contro il Venezia sul terreno del “Del Duca” (ore 16,15) è tanto complicato quanto cruciale nel cammino di sette partite che deciderà le sorti salvezza della squadra bianconera.
Se da una parte i veneti, attualmente terzi in classifica con 57 punti (26 in più del Picchio terz’ultimo), hanno mostrato nell’ultimo incontro di campionato – sconfitta per 2-3 in rimonta contro la Reggiana – di avere qualche fragilità (soprattutto difensiva), dall’altra gli uomini di Vanoli arriveranno al “Del Duca” con una grande voglia di riscatto e di rientrare quanto prima in zona promozione diretta. Insomma, per fare risultato la squadra di Carrera dovrà mettere in campo un livello di motivazione ben più elevato di quello (già alto di per sé) dell’avversario. La ripresa dell’ultima gara giocata in casa dello Spezia insegna tutto ciò che sarà da evitare.
Sul campo è proseguita questo pomeriggio la preparazione al “Picchio Village”. Anche stavolta le notizie dall’infermeria non sono delle migliori. Eric Botteghin, alle prese con il recupero dalla lesione muscolare al soleo della gamba destra, va verso il quarto forfait consecutivo. Non ci sarà, e non è una novità in questa stagione, neanche Ilija Nestorovski, che alla vigilia del match con lo Spezia ha accusato un nuovo problema muscolare. In dubbio, invece, Sauli Vaisanen, uscito al “Picco” per un infortunio alla caviglia. Se il finlandese non dovesse farcela, la scelta ricadrebbe su Danilo Quaranta. In avanti, invece, Duris scalpita per prendere il posto di Streng al fianco di Rodriguez.
SPEZIA – Dalla Liguria arrivano buone notizie in seguito ai fatti del match di Pasquetta. Il tifoso che nel corso di Spezia-Ascoli era stato colto da arresto cardiaco sta meglio ed è stato trasferito dalla terapia intensiva del nosocomio spezzino al reparto di cardiologia. Negli ultimi giorni dalla tifoseria ligure sono arrivati molti messaggi di apprezzamento nei confronti di quella ascolana: è stato apprezzato, in particolare, il gesto di togliere pezze e striscioni dal settore ospiti in segno di rispetto dopo l’accaduto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati