Nel territorio Piceno c’è una grande realtà lavorativa, la “Nexans”, il colosso che arriva dalla Francia per continuare ad investire sullo stabilimento di Offida. Grande soddisfazione per l’amministratore delegato di Nexans Italia, Sara Morganti. «Abbiamo chiuso un fantastico 2023 con numeri da record» dice con enorme soddisfazione una delle più giovani manager di aziende quotate in borsa.
La “Nexans”, realtà lavorativa di primo piano nel panorama internazionale, punta molto su Offida, soprattutto in virtù dei risultati ottenuti dai dipendenti capitanati dall’ingegnere Sara Morganti.
Il Gruppo Nexans ha chiuso un 2023 con un fatturato che supera i 6 miliardi di euro, utili in crescita anno dopo anno, 28.500 dipendenti e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Il colosso industriale, impegnato nell’elettrificazione del mondo, continua ad investire nel sito piceno, leader nella produzione di giunti e terminali termoretraibili che dal sito di Offida partono per tutte le destinazioni del mondo. Lo stabilimento di Offida continua a conquistare record anno dopo anno, e questo è motivo di grande orgoglio per tutti i dipendenti e per tutto il management.
Nei giorni scorsi, il Management Team di PCABU di Nexans, guidato dal vice presidente Elyette Roux, è stato accolto nello stabilimento di Offida per una sessione interattiva All-Hands con il Management e i dipendenti del sito.
Sono stati presentati i risultati del 2023, la visione del Gruppo e del Plant 2024-2026. Si è parlato di business, di finanza, di risorse umane, di marketing nonché di investimenti, i dipendenti hanno avuto l’opportunità di interfacciarsi con i vertici francesi, di fare domande e chiarire i loro dubbi.
Il Gruppo francese, dopo l’ingente investimento dello scorso anno in un nuovo impianto per tubi termorestringenti, ora punta ad un ampliamento del sito per far fronte al crescente business.
Grande la soddisfazione dell’amministratore delegato di Nexans Italia Sara Morganti, da un anno è alla guida del Gruppo italiano: «Lo stabilimento di Offida, insieme a quello di Battipaglia, ha chiuso un fantastico 2023 con numeri record che hanno fatto la storia del nostro Paese, e per il 2024 la strategia è di crescere ancora. Il Management francese – dice l’ingegner Morganti – è molto vicino al nostro Paese, questi eventi ci aiutano nella motivazione del personale nonché nel divulgare la visione che abbiamo. Grazie a tutti i dipendenti per la dedizione e l’impegno quotidiano».
FOTOGALLERY
Sara Morganti diventa una delle più giovani manager di aziende quotate in borsa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati