Maratonina dei Fiori
di Pier Paolo Flammini
Già si pensa al 2025, quando la “Maratonina dei Fiori” compirà 25 anni. Ma intanto la 24esima edizione della manifestazione sportiva organizzata dall’Avis di San Benedetto sul lungomare ha riscosso il solito, grande successo, anzi anche qualcosa in più.
Migliaia di iscritti tra maratonina, 10 chilometri e 4 chilometri con il prologo per i giovani sabato pomeriggio. Insomma, complimenti a tutti gli organizzatori per un evento che segna di fatto, per tradizione, l’avvio della stagione turistica sambenedettese. Evento quest’anno baciato da un clima già estivo, a differenza della pioggia fortissima di un anno fa.
Stefano Massimi
Primo posto, assoluto e quindi nella graduatori maschile, per Stefano Massimi, ascolano tesserato con l’Atletica Vomano, con il tempo di 1 ora 8 minuti 13 secondi.
Vittoria entusiasmante perché ottenuta proprio agli ultimi metri: il secondo, Patrick Nimubona dell’Atletico Potenza Picena, ha concluso con appena 7 secondi di distacco. Terzi a pari merito con un ritardo però di 4 minuti e 30 secondi Ahmed Eddami e Ismail El Aissoufi dell’Atletica Rimini Nord Sant’Arcangelo.
Nelle donne prima Cavaline Nahimana dell’Atletica Libertas Unicusano Livorno con 1h13’44”, seconda Caterina Mangolini dell’Atletica Estense a ben 9 minuti e 56 secondi, terza Benedetta Rossi dell’Atletica Castello a 10’11”.
Per l’ascolano Stefano Massimi si tratta di un magico tris calato in tre settimane. Il forte atleta, uno dei più vincenti degli ultimi anni, appetito come sempre dai migliori Club, ha trionfato prima alla “Maratonina di Centobuchi” (18 febbraio), poi alla “Marà…tonina di San Basso” a Cupra Marittima (1 aprile) e infine è salito sul gradino più alto del podio di questa edizione della “Maratonina dei Fiori” di San Benedetto (7 aprile).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati