Organizzato da “Culturalmente insieme” e patrocinato dal Comune, domenica 21 aprile ad Ascoli, al Teatro Ventidio Basso alle ore 17 si alza il sipario su “Primavera d’attore” con il talk show “Ascoli racconta Mare Fuori-Un anno dopo” con alcuni dei protagonisti della quarta stagione della nota serie Tv “Mare Fuori”.
Dopo l’evento “Ascoli racconta Mare Fuori” di giugno 2023, tornano in città per incontrare i fan i nuovi protagonisti Vincenzo Ferrera, Giuseppe Pirozzi e Francesco Panarella, ovvero Beppe, Micciarella e Cucciolo, che racconteranno l’incredibile successo di una serie diventata ormai cult tra i giovani e non solo.
Il secondo momento – “Cinema d’amare-Dialoghi sul cinema d’autore e popolare” – alle ore 21con la partecipazione di importanti interpreti del grande schermo: Lina Sastri, Maria Grazia Cucinotta, Massimo Boldi, Salvatore Esposito
ECCO CHI SONO
Vincenzo Ferrera: attore di teatro, cinema e televisione, si fa notare nel film “Gli angeli di Borsellino” (2003), nella miniserie “Un papà quasi perfetto” e ne “Il capo dei capi”. Partecipa ne “Il giovane Montalbano”, poi la popolarità nel ruolo dell’educatore Beppe in “Mare Fuori”
Giuseppe Pirozzi: giovanissimo partecipa con piccoli ruoli in “Martin Eden” e “Pinocchio”. Nel 2021 è Ciro nel film “Il bambino nascosto”, nel 2022 in “Tutto per mio figlio”, partecipa alla terza stagione di “Mare Fuori”, nel 2023 in “Piano piano”
Francesco Panarella: studia alla “Scuola di cinema” di Napoli ed esordisce in “Mare Fuori” dove interpreta Cucciolo, soprannome di Luigi Di Leo, 17enne finito in carcere per conto della camorra
Salvatore Esposito: diventato noto per il ruolo di Gennaro Savastano nella serie televisiva “Gomorra-La Serie”
Lina Sastri: ha vinto due “David di Donatello” come migliore attrice protagonista per “Mi manda Picone” (1984) e “Segreti segreti” (1985) e un David di Donatello come migliore attrice non protagonista per “L’inchesta” (1987)
Maria Grazia Cucinotta: deve la sua popolarità a Massimo Troisi che nel 1994 la scelse come partner nel film “Il Postino”. Poi nel 1995 è ne “I Laureati”. Negli Stati Uniti ha prodotto film come “All the invisible children” e “Last Minute Marocco”
Massimo Boldi: per oltre vent’anni ha fatto coppia con Christian De Sica formando uno dei sodalizi di maggior successo del cinema italiano. E’ fondatore della casa produttrice “Mari Film”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati