facebook rss

Al Ventidio Basso un talk show tra cinema e serie Tv

ASCOLI - Con "Primavera d'attore" tornano in città i nuovi protagonisti di "Mare Fuori": il sipario si alza domenica 21 aprile alle ore 17. Poi alle 21 dialoghi sul cinema con Lina Sastri, Maria Grazia Cucinotta, Massimo Boldi, Salvatore Esposito
...

Il Teatro Ventidio Basso

 

Organizzato da “Culturalmente insieme” e patrocinato dal Comune, domenica 21 aprile ad Ascoli, al Teatro Ventidio Basso alle ore 17 si alza il sipario su “Primavera d’attore” con il talk show  “Ascoli racconta Mare Fuori-Un anno dopo” con alcuni dei protagonisti della quarta  stagione della nota serie Tv “Mare Fuori”.

Dopo l’evento “Ascoli racconta Mare Fuori” di giugno 2023, tornano in città per incontrare i fan i nuovi protagonisti Vincenzo Ferrera, Giuseppe Pirozzi e Francesco Panarella, ovvero Beppe, Micciarella e Cucciolo, che racconteranno l’incredibile successo di una serie diventata ormai cult tra i giovani e non solo.

Il secondo momento – “Cinema d’amare-Dialoghi sul cinema d’autore e popolare” – alle ore 21con la partecipazione  di importanti interpreti del grande schermo: Lina Sastri, Maria Grazia Cucinotta, Massimo Boldi, Salvatore Esposito

 

ECCO CHI SONO

 

Vincenzo Ferrera: attore di teatro, cinema e televisione, si fa notare nel film “Gli angeli di Borsellino” (2003), nella miniserie “Un papà quasi perfetto” e ne “Il capo dei capi”. Partecipa ne “Il giovane Montalbano”, poi la popolarità nel ruolo dell’educatore Beppe in “Mare Fuori”

Giuseppe Pirozzi: giovanissimo partecipa con piccoli ruoli in “Martin Eden” e “Pinocchio”. Nel 2021 è Ciro nel film “Il bambino nascosto”, nel 2022 in “Tutto per mio figlio”, partecipa alla terza stagione di “Mare Fuori”, nel 2023 in “Piano piano”

Francesco Panarella: studia alla “Scuola di cinema” di Napoli ed esordisce in “Mare Fuori” dove interpreta Cucciolo, soprannome di Luigi Di Leo, 17enne finito in carcere per conto della camorra

Salvatore Esposito: diventato noto per il ruolo di Gennaro Savastano nella serie televisiva “Gomorra-La Serie”

Lina Sastri: ha vinto due “David di Donatello” come migliore attrice protagonista per “Mi manda Picone” (1984) e “Segreti segreti” (1985) e un David di Donatello come migliore attrice non protagonista per “L’inchesta” (1987)

Maria Grazia Cucinotta: deve la sua popolarità a Massimo Troisi che nel 1994 la scelse come partner nel film “Il Postino”. Poi nel 1995 è ne “I Laureati”. Negli Stati Uniti ha prodotto film come “All the invisible children” e “Last Minute Marocco”

Massimo Boldi: per oltre vent’anni ha fatto coppia con Christian De Sica formando uno dei sodalizi di maggior successo del cinema italiano. E’ fondatore della casa produttrice “Mari Film”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X