facebook rss

Atletico Ascoli a Fossombrone per mettere la salvezza in cassaforte

SERIE D - A caccia del settimo risultato utile consecutivo, mister Seccardini deve rinunciare ancora a Pompei e Pinto. Probabile conferma dell'undici vittorioso con il Vastogirardi
...

di Lino Manni

 

Aria di derby la partita di domani, domenica 14 aprile, per l’Atletico Ascoli che gioca a Fossombrone per il derby tra le due matricole del girone F della Serie D. A quattro turni dalla fine le due squadre sono ad un passo dal traguardo prefissato alla vigilia, ovvero la salvezza. L’Atletico Ascoli con 40 punti intravede già all’orizzonte la salvezza ma anche il Fossombrone di mister Fucili che è a quota 36 è ad un passo dal traguardo.

Si scende in campo dunque con l’obiettivo della vittoria per entrambe, e di conseguenza si preannuncia una bella partita. Una gara senza eccessivi tatticismi da giocare a viso aperto. Il Fossombrone che è reduce da due pareggi consecutivi, entrambi per 1-1 (prima con Campobasso in casa e  poi con la Vigor Senigallia in trasferta), vuole tornare al successo pieno che manca da oltre un mese (3 marzo con il Notaresco 2-0). L’Atletico Ascoli cerca il settimo risultato utile consecutivo e dopo vittoria sul Vastogirardi, nell’ultimo turno, ha spalancato le porte della salvezza.

«Questa partita – dice l’allenatore bianconero Simone Seccardini – potrebbe permetterci di raggiungere aritmeticamente la salvezza. Lavoriamo per questo da mesi. Il Fossombrone ha un’identità collettiva importante, relazioni consolidate dentro e fuori dal campo ed, inoltre, in questi anni ha sempre sfruttato molto bene il fattore campo perdendo in pochissime occasioni. Sappiamo bene cosa ci aspetta ma andremo a giocare con la consapevolezza di essere ad un passo dal nostro obiettivo».

Un Atletico Ascoli che scenderà in campo con il coltello tra i denti, deciso a fare risultato per poi presentarsi al prossimo turno casalingo, il derby con la Sambenedettese, senza pensieri sulla testa. Per la partita di domani i bianconeri dovranno ancora fare a meno del portiere Pompei e del difensore Pinto entrambi infortunati. Con ogni probabilità l’undici iniziale sarà lo stesso che ha giocato e vinto con il Vastogirardi. In porta Canullo per il resto ci potrebbe essere solamente la rotazione di qualche under.

Arbitra Nico Valentini di Brindisi, assistenti Silvia Scipione di Firenze e Leonardo Rossini di Genova. Calcio d’inizio alle ore 15.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X