Blitz domenicale degli “Angeli del Bello”, i volontari ascolani che senza sosta, da anni, combattono il degrado sotto forma di incomprensibili (alla mente umana) scritte e segni sui muri di edifici privati e pubblici, soprattutto del centro storico.
Quale miglior occasione per operare se non la “Giornata del Volontariato” celebrata oggi, domenica 14 aprile, ad Ascoli con numerose iniziative?
Loro lo hanno fatto in Via Dino Angelini ripulendo la facciata del palazzo dove ha sede l’Inail. Quella Via Angelini che, si spera, con la riapertura di Corso Trento e Trieste torni ad essere una strada vissuta e non “morta” come negli ultimi anni, percorsa solo da residenti e automobilisti che non vanno d’accorso con il navigatore.
Quella odierna è stata solo la prima puntata. Il secondo ”attacco” in Via Angelini è previsto per domenica prossima. La speranza, almeno quella, è che fra sette giorni non ritrovino imbrattate le porzioni di muro alle quali hanno appena ridato dignità. Che nei pressi ci sia un negozio che vende anche vernici spray quasi quasi fa preoccupare.
A.Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati