facebook rss

Calendari a confronto: le quattro gare della verità per l’Ascoli e le dirette concorrenti, si parte dal “Liberati” di Terni

SERIE B - Prosegue presso il Mancini Park Hotel di Roma la preparazione della squadra bianconera in vista della delicata sfida contro i rossoverdi dell'ex Breda. Designato il ligure Ghersini: negli otto precedenti, l'ultimo a gennaio contro il Bari, una sola vittoria per il Picchio
...

I calendari a confronto delle squadre coinvolte nella lotta salvezza

di Salvatore Mastropietro

 

L’interesse di Metalcoat per l’Ascoli Calcio ha catturato l’interesse di gran parte dell’ambiente negli ultimi due giorni e probabilmente lo farà, al netto di bruschi rallentamenti, anche nelle prossime settimane. Sul campo, tuttavia, la squadra bianconera si sta giocando tutto: sabato a Terni è in programma uno scontro diretto a dir poco fondamentale.

 

L’undici titolare sceso in campo contro il Modena (foto Ascoli Calcio)

A livello matematico un risultato negativo terrebbe comunque in vita l’Ascoli, ma è chiaro che indirizzerebbe in maniera chiara la squadra bianconera verso la retrocessione. Al “Libero Liberati” l’obiettivo può essere solo uno: quello dei tre punti, che al Picchio mancano dallo scorso 16 marzo (4-1 al Lecco) e in trasferta dal 24 febbraio in casa della Feralpisalò (0-1 firmato Masini).

 

Dopo la gara contro gli umbri allenati dall’ex Roberto Breda, non riconfermato lo scorso anno dalla proprietà e dalla dirigenza bianconera dopo aver condotto la squadra ad una salvezza tranquilla e addirittura a pochi punti dai playoff, l’Ascoli non avrà tempo di respirare. Mercoledì 1 maggio al “Del Duca” arriverà il Cosenza per un altro scontro diretto contro una compagine allenata da un altro ex, William Viali, che con il Picchio ha iniziato la stagione raccogliendo 12 punti in 13 partite prima della decisione societaria di sostituirlo con Fabrizio Castori.

 

Gli ex Breda e Viali, oggi allenatori di Ternana e Cosenza (foto Ascoli Calcio)

Domenica 5 maggio sarà il momento della delicata trasferta in casa del Palermo, tutt’ora in piena lotta playoff e in cerca della miglior posizione possibile nella griglia della post season. Si chiuderà il 10 maggio al “Del Duca” contro il Pisa: tutti nell’ambiente bianconero sperano che la squadra di Aquilani possa arrivare nel Piceno senza obiettivi e necessità di punti. Di seguito il dettaglio delle dirette concorrenti sebbene fare tabelle di marcia in questo momento sia poco consigliabile.

 

ARBITRO – È Davide Ghersini di Genova l’arbitro designato per dirigere Ternana-Ascoli di sabato 27 aprile. In stagione ha incrociato il Picchio in occasione di Ascoli-Bari 2-2. In tutto i precedenti parlano di 1 vittoria, 5 pareggi e 2 sconfitte. Gli assistenti sono Gaetano Massara della sezione di Reggio Calabria e Andrea Niedda di quella di Ozieri. Quarto Ufficiale Niccolò Turrini di Firenze, al Var e Avar (on-site) rispettivamente Ivano Pezzuto di Lecce e Niccolò Baroni di Firenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X