facebook rss

Ternana-Ascoli, il patron Pulcinelli: «Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare»

SERIE B - Il patron si è presentato ai microfoni della sala stampa: «Le voci di interessamento per la società? Sul tavolo abbiamo almeno 20 lettere di interesse, penso che sia stato deleterio comunicare la notizia in un momento così delicato». Le voci di Carrera e di Botteghin nel post partita: «Andava trovata una soluzione per i nostri tifosi»
...

di Salvatore Mastropietro

 

Vincere in casa di una diretta concorrente per la salvezza con un gol al 90’ è probabilmente una delle cose più esaltanti che possa esserci in questo momento per una squadra come l’Ascoli. L’euforia al fischio finale del match disputato al “Liberati” è sicuramente tanta in casa bianconera

Massimo Pulcinelli (foto Ascoli Calcio)

Davanti ai microfoni della sala stampa si presenta per primo il patron Massimo Pulcinelli: «Di aspetti tecnico tattici sicuramente non parlo. Gli episodi sono girati a nostro favore, sono stato anche io in ritiro con la squadra. Tornare alla vittoria ci fa sicuramente ben sperare in vista della salvezza, che vogliamo a tutti i costi a prescindere che si passi o meno dai playout. Ma dobbiamo pensare di non aver fatto ancora nulla. La vittoria la dedico al mio amico Mariano Morosini, che ho sentito in lacrime al telefono al fischio finale. La dedico a questa squadra e anche alla mia famiglia. Io ho sempre ragionato nello stesso medo, quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. Le voci sul passaggio di mano a livello societario? Posso solamente dire che nel calcio queste cose avvengono quotidianamente. Ci sono almeno 20 lettere di interesse che sono sul nostro tavolo, sia a livello di potenziali nuovi soci sia a livello di compratori. Ritengo che sia stato un po’ deleterio comunicare la notizia in questo momento così delicato, quando di firmato c’è solamente una manifestazione di interesse. Io sono una persona a cui piace parlare dopo, a cose fatte».

Mister Carrera (foto Ascoli Calcio)

CARRERA – «Faccio i complimenti ai ragazzi, sapevamo di dover soffrire e lo abbiamo fatto. Abbiamo tenuto bene il campo, è una vittoria che ci dà morale ma già mercoledì dobbiamo affrontare un’altra battaglia quindi non bisogna perdere di vista l’obiettivo. Il ritiro ci ha permesso di lavorare di più, ci ha aiutato sicuramente. Abbiamo variato qualcosina a livello tattico con la posizione di Caligara, avevamo osservato come giocava la Ternana e penso che la scelta abbia pagato».

Botteghin (foto Ascoli Calcio)

BOTTEGHIN – «Sono stato molto male perché è stato un periodo molto difficile per me, ho fatto di tutto per tornare il più presto possibile. Sono contentissimo per avere contribuito a questa vittoria. Abbiamo fatto meglio a livello di creazione di occasioni da gol, sbagliamo un po’ troppe le scelte ma il fatto di non aver preso gol neanche oggi ci ha aiutato. Il gol e la vittoria sono anche per i nostri tifosi, che girano l’Italia al nostro fianco. Dovevano essere al nostro fianco anche oggi, non so come funzionino le regole ma andava trovata una soluzione. Sono molto contento di avergli regalato questa gioia. Personalmente vorrei giocare subito, merccoledì ci aspetta un’altra partita importantissima. Il morale era un po’ a terra, ma una vittoria così ci ridà molto slancio».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X