C’è un tratto della strada che conduce da Ascoli alla frazione di Lisciano, poco prima di Valli, che inizia a destare più di una preoccupazione. A causa di alcuni smottamenti, infatti, ormai da tempo la sede stradale si sta letteralmente spaccando, riducendo via via la carreggiata.
Lo stato attuale è bene evidente dalle foto: l’asfalto sta cedendo su di un lato, il senso di marcia è quasi unico ed il pericolo aumenta, soprattutto nelle ore notturne. Come purtroppo capita in questi casi, aspettare può solo peggiorare le cose ed i mesi (anni) che passano, tra maltempo, piogge e tutto il resto, contribuiscono anche a far levitare gli importi di spesa per l’eventuale intervento di ripristino. È bene ricordare che in zona abitano decine di famiglie e che dalla strada, oltre a raggiungere Lisciano, si arriva a Carpineto, San Pietro, Piagge e San Marco, Folignano ed il vicino Abruzzo.
Altre segnalazioni che arrivano dalla stessa zona, poi, parlano di una segnaletica ammalorata a bordo strada, spesso coperta da rovi e sterpaglie, e di alcune fermate del bus urbano ormai “invisibili” e sepolte dalle piante.
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati