di Salvatore Mastropietro
Dopo il patron Massimo Pulcinelli, in sala stampa c’è spazio anche per le analisi dei due allenatori, Massimo Carrera e William Viali.
CARRERA – «Noi siamo ancora vivi, abbiamo creato tantissime occasioni e fatto una grande partita a livello di temperamento e carattere. Il risultato poteva essere migliore, ma dobbiamo continuare così. Siamo carichi in vista delle ultime due partite. Per qualche centimetro non siamo riusciti a fare gol, la differenza l’ha fatta Tutino con un gran gol anche se in quell’occasione c’è stato un errore della difesa. Penso che dobbiamo concentrarci su noi stessi. Possiamo migliorare solo con il lavoro in settimana. E’ un periodo così, dobbiamo essere bravi noi a dare soluzioni offensive»
VIALI – «A me quest’anno sono capitate coincidenze clamorose. A inizio stagione ho esordito a Cosenza, oggi mi giocavo una partita importantissima qui ad Ascoli. Penso che abbiamo sofferto nei primi venti minuti, ma me l’aspettavo. Sapevo che in questo contesto il Del Duca avrebbe spinto molto, per sopperire alla pressione potevamo solo riuscire a giocare bene. Quando abbiamo cominciato a fare la nostra gara abbiamo spento questa foga e poi siamo riusciti ad andare in vantaggio. Nella ripresa la tattica ha perso senso, la partita è diventata sporca e abbiamo avuto un paio di occasioni in contropiede. I ragazzi al termine della partita hanno esultato tanto, la salvezza non è mai scontata, adesso potremo giocare con più leggerezza ma voglio che i miei ragazzi spingano al massimo. La squadra adesso ha autostima, la classifica è ancora incompleta e capiremo bene questa sera a cosa possiamo ambire».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati