di Federico Ameli
Debutto in campionato da incorniciare per la Picena non Vedenti “Carlo Malloni”, impegnata lo scorso weekend nell’esordio stagionale in Serie B di torball.
Dopo una sosta rigenerante tra le bellezze di Taormina, i ragazzi di mister Giovanni Palumbieri hanno fatto tappa a Messina per disputare le prime 6 gare della stagione, iniziata con qualche settimana di ritardo rispetto alle altre formazioni per via dei primi due turni di riposo imposti dal calendario.
Di fronte ai padroni di casa del Messina, al Campobasso e ai siciliani del Settecolli, la Picena non Vedenti non ha certo tradito le attese, conquistando ben 16 punti – frutto di 5 vittorie e un pareggio – che a conti fatti valgono il terzo posto in solitaria, a due giornate dalla fine del campionato.
Con un ruolino di marcia da prima della classe e un piazzamento che, ad oggi, garantirebbe la promozione in Serie A, il presidente Marco Piergallini e i suoi ragazzi possono celebrare con orgoglio le prestazioni offerte in terra siciliana, a cominciare dalla grande rimonta nel match inaugurale con la capolista Settecolli.
«Per noi sono stati due giorni pieni di emozioni – commenta il capitano Vito Valleriani, teramano di Castellalto ma ormai ascolano d’adozione, avendo militato con la Picena non Vedenti fin dalla sua fondazione – nonostante un inizio incerto all’esordio in campionato, nel corso del quale ci siamo trovati sotto 3-1 con la prima in classifica.
Poi, all’ultimo minuto di gioco, i cambi effettuati dal nostro mister e la voglia di crederci fino alla fine ci hanno permesso di rimontare fissando il punteggio finale sul 3-3. Da lì in poi, con l’euforia alle stelle, non ci siamo più fermati».
Grande soddisfazione espressa anche da Marco Piergallini, presidente-giocatore della società ascolana, che nel weekend del 18 e 19 maggio avrà l’onore di ospitare le due giornate conclusive di campionato al palazzetto “Ezio Galosi” di Monterocco.
«La Picena non Vedenti non è solo sport, ma molto di più – ricorda Piergallini – In occasione della trasferta di Messina, trattandosi di un lungo viaggio con diversi trasferimenti, anche per rendere più piacevole e meno faticosa la trasferta la società ha deciso di pernottare prima delle gare a Taormina, regalando ai suoi atleti qualche ora di relax in riva al mare.
Sono piccoli gesti che contribuiscono a rafforzare il legame indissolubile tra atleti, tecnici e accompagnatori della squadra, ormai una vera e propria famiglia».
I RISULTATI – Picena-Settecolli 3-3, Campobasso-Picena 3-5, Picena-Messina 6-4, Settecolli-Picena 5-6, Picena-Campobasso 9-3, Messina-Picena 6-3.
LA CLASSIFICA – 1° Asdc Settecolli B: Punti: 29; Partite giocate: 14;
2° Asd Omero Bergamo C: Punti: 18; Partite giocate: 8;
3° Asd Picena Non Vedenti: Punti: 16; Partite giocate: 6;
4° Asd Paideia Sporting (Campobasso): Punti: 11; Partite giocate: 8;
5° Asd Global Social Inclusive (Messina): Punti: 11; Partite giocate: 14;
6° Asd Omero Bergamo Smile: Punti: 7; Partite giocate: 8;
7° Asd As L’Aquilone: Punti: 6; Partite giocate: 6;
8° Gsd Non E Ipovedenti Alto Adige: Punti: 5; Partite giocate: 8.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati