Simone Seccardini mette a tacere tutti i “rumors” e si lega per altri tre anni, fino al 2027, all’Atletico Ascoli.
Senza dubbio una scelta di vita quella del tecnico bianconero. Si era parlato di un salto di categoria, dalla Serie D alla C con il Sestri Levante. La compagine ligure del presidente Risaliti, dopo l’addio dell’allenatore Enrico Barilari, era alla ricerca di un emergente che lavorasse bene con i giovani. Seccardini, insieme a Felice Tufano, Gianluca Atzori e Alessandro Agostini, faceva parte del poker dei papabili. Ma al cuore non si comanda e Seccardini ha deciso di restare a casa sua, vicino alla sua famiglia, al suo lavoro e…in bianconero.
Dopo la conferma del ds Mario Marzetti arriva un altro tassello su cui la società del patron Graziano Giordani progetta il futuro. Seccardini è arrivato all’Atletico Ascoli la scorsa estate come responsabile del settore giovanile. Poi a novembre si è seduto sulla panchina della prima squadra al posto di Pirozzi. È iniziata così una stagione esaltante fatta di risultati positivi, ottenuti grazie ad una propria entità di gioco, che hanno portato la squadra a chiudere il campionato con 50 punti, 43 dei quali conquistati con le 26 panchine di Seccardini. Niente male per una matricola che puntava alla salvezza e che ha sfiorato i playoff.
Seccardini oltre che al ruolo di allenatore della prima squadra, continuerà anche ad essere il responsabile del settore giovanile, portando avanti così il progetto iniziato la scorsa estate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati