facebook rss

Incidenti post Ascoli-Pisa, la condanna di Fioravanti: «Casi isolati non legati alla tifoseria organizzata»

ASCOLI - Il sindaco critica duramente i responsabili dei disordini intorno allo stadio "Del Duca" ma invita a non fare di tutta l'erba un fascio: «È stata una bruttissima serata, sia per il risultato maturato sul campo sia per quanto è successo a fine gara»
...

«La tifoseria organizzata bianconera ha fatto una contestazione legittima; ma ci sono stati casi, assolutamente isolati, che hanno portato ad atti di violenza. Casi individuali che condanno con fermezza».

Il sindaco Fioravanti

 

Il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti condanna la violenza scatenata allo stadio “Del Duca” dopo la retrocessione in C della squadra bianconera, ma invita a non fare di tutta l’erba un fascio.

 

«I responsabili sono stati soggetti isolati e non la totalità della tifoseria organizzata», tiene a precisare commentando la furibonda contestazione di parte della tifoseria con feriti fra le forze di polizia e danni alle auto di servizio e a un bar nei pressi dello stadio.

 

«È stata una bruttissima serata, sia per il risultato maturato sul campo, sia per quanto è successo a fine gara – prosegue Fioravanti -. Ci possono stare contestazione e rabbia da parte di chi magari rinuncia ad acquistare qualcosa pur di mettere da parte soldi per seguire l’Ascoli in casa e fuori. La maggioranza ha contestato legittimamente, in pochi si sono lasciati andare a episodi di violenza che condanno».

 

Incidenti Ascoli – Pisa: il sindacato di Polizia critica l’organizzazione dell’ordine pubblico  

Agenti contusi, auto danneggiate: è pesante il biancio degli incidenti dopo Ascoli-Pisa, già identificato uno dei responsabili


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X