di Pier Paolo Flammini
Sarà una semifinale play off un po’ anomala, quella tra Avezzano e Samb. Vuoi perché in partenza i play off di Serie D valgono poco, a volte niente (ma negli ultimi due anni, tra le vincenti dei rispettivi gironi, prima Torres poi Casertana sono state ripescate in Serie D), vuoi per il modo con cui la Samb è giunta al fine stagione (se si eccettua l’estemporanea vittoria di Senigallia per 3-5, prima 3 punti in 7 partite), vuoi, infine, per il divieto dei trasferta ai residenti della provincia di Ascoli con chiusura del settore ospiti.
Insomma, una gara fredda nella partecipazione, con tutto l’interesse dei tifosi piuttosto concentrato sulla prossima stagione e sulle mosse che la società intenderà fare in merito all’assetto dirigenziale e allo staff tecnico, partendo dalla scelta del nuovo allenatore.
Intanto, però, mister Mancinelli, una stagione vissuta da secondo e un esordio come primo allenatore con 4 punti in 2 partite, dovrà dare il meglio di sé, chiedendolo anche ai propri calciatori, nella sfida dello Stadio dei Marsi, che avrà inizio alle ore 17, di proseguire il campionato, tentando la vittoria per arrivare alla finale dei play off, contro la vincente dell’altra sfida L’Aquila-Roma City.
Il regolamento prevede che, in caso di pareggio, si giocheranno i tempi supplementari ma in caso di ulteriore pareggio non si andrà ai rigori: passerà l’Avezzano, in virtù della miglior posizione in classifica (terzo posto conquistato proprio nella penultima giornata ai danni della Samb, quarta).
Mancinelli dovrà fare a meno di diversi giocatori, a partire da Arrigoni, che sarà sostituito da Barberini in cabina di regia. In difesa potrebbe tornare disponibile Pezzola e in questo caso farà coppia con Sirri, con Zoboletti e Pagliari esterni e Ascioti a porta. Oltre Barberini, le due mezze ali dovrebbero essere Bontà e Paolini (a meno che Mancinelli decida per schierare in mediana l’altro under, il 2005 Tourè), e in attacco, assieme a Tomassini, Senigagliesi (a sinistra) con Cardoni a destra, oppure Battista (con inversione della posizione di Senigagliesi).
Nella distinta dei convocati, in realtà, figurano sia Arrigoni che Sbardella così come Fabbrini, anche se tutti e tre non sarebbero disponibili.
Avezzano che arriva alla sfida con la Samb dopo ben 4 vittorie consecutive, guidata dal nuovo allenatore Pagliarini: 12 punti contro i 4 della Samb e il sorpasso al terzo posto. Tra i biancoverdi tornano disponibili Filippini, Golia e De Silvestro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati