facebook rss

Tavoli verdi, finale di stagione positivo per il Biliardo del Piceno

STREPITOSI risultati ottenuti dall'asd "Boccette Ascoli". Bene anche il "New Biliard Club". Nel settore individuale, esaltanti risultati dagli ascolani Edoardo Vanni, Sandro Celani e Luigi Capriotti
...

 

La premiazioni della squadra Boccette Ascoli Piceno vincitori del Campionato Regionale e Coppa Marche di Serie A1

 

di Tiziano Vesprini

Strepitosi risultati ottenuti dallo squadrone “Boccette Ascoli Piceno” che conquista la promozione in Serie A1, lo scudetto regionale a squadre e la Coppa Marche. Bene anche il New Biliard Club Ascoli che ottiene il bronzo nel campionato regionale. Nel settore individuale Boccette esaltanti risultati dagli ascolani Edoardo Vanni, Sandro Celani e Luigi Capriotti.

BOCCETTE – Triplo successo per la “Boccette Ascoli Piceno” in questo finale di stagione strepitoso per lo squadrone del presidente Edoardo Vanni. Il primo urrà è arrivato con la conquista della promozione nel massimo campionato regionale a squadre di Serie A1, avvenuta con molte giornate di anticipo rispetto alla conclusione della stagione regolare del girone interprovinciale di Serie A.

Raggiungendo alla fine quota 147 punti con un distacco di ben 25 lunghezze dalla seconda classificata. Successivamente è stato messo in bacheca il Campionato Regionale di A arrivato dopo la finale a tre con le vincitrici dei gironi Macerata e Ancona, i Csb A.

Diamanti Corridonia e il Passion Asd di Jesi. Tris di successi arrivato nella Coppa Marche di Serie A superando in finale la squadra anconetana del Passion Asd Jesi.

Autori di queste imprese sono stati Edoardo Vanni (Presidente e Capitano giocatore), Emidio Balena, Luigi Capriotti, Sandro Celani, Ilario D’Angelo, Dario De Santis, Pietro Martorelli, Gianni Marzoli, Fabio Pampano e Franco Pandoli. Componenti della Boccette Ascoli Piceno che sono stati spesso protagonisti anche in campo nazionale ed internazionale.

Tra i migliori risultati da annotare è stato il Campionato Italiano a coppie vinto da Edoardo Vanni insieme a Filippo Perugini di Rimini, il successo nel Torneo Internazionale di Portorose in Slovenia dello stesso Vanni in coppia con il compagno di squadra, l’ascolano Sandro Celani. Coppia questa in luce anche in diversi tornei interregionali.

Ciliegina sulla torta di questa stagione è stata però sicuramente la promozione di Edoardo Vanni nella massima categoria individuale dei Master Boccette dopo essere risultato primo classificato dopo le tre prove di selezione. Infine, lo stesso Vanni, con 30 vittorie su 30 partite giocate è stato il primo classificato della classifica di rendimento di Serie A, precedendo il compagno di squadra Luigi Capriotti (29/30).

 

BILIARDO A STECCA – Ottima la stagione per la società “New Biliard Club Ascoli Piceno” che, con una delle sue tre squadre, conquista un bel terzo posto finale nel Campionato Regionale a squadre.

Superata in semifinale dall’Accademia Biliardo Ancona. Scudetto marchigiano vinto dall’altra formazione della Federbiliardo Ascoli-Fermo, la Bocciofila Monte Urano.

La formazione di Biliardo a Stecca del New Biliard Club Ascoli Piceno. Maurizio Celani, Angelo Ciarma, Giorgio Ficerai, Andrea Giammarini e Gianluca Berdini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X