Un incendio è divampato dal rimorchio di un camion, intorno alle ore 14,30 di oggi 17 maggio, sull’autostrada A14 che è rimasta chiusa nel tratto fra San Benedetto e Grottammare, in entrambe le direzioni per circa tre ore.
Ad accorgersi dell’accaduto è stato proprio il camionista che ha fermato il mezzo all’esterno della galleria Monte Renzo ed ha provveduto a staccare il rimorchio. Questo però ha ripreso la marcia sbattendo prima contro il guard rail, poi con un’auto in transito.
Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto che sono entrati al casello di Porto d’Ascoli, percorrendo contromano (a traffico naturalmente bloccato) la corsia sud.
In supporto è arrivata anche una squadra con autobotte dal Comando provinciale di Ascoli
L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni anche a causa della coltre di fumo che si è sviluppata a seguito dell’incendio riducendo al minimo la visibilità. La riapertura intorno alle ore 17.
Sul posto anche la Polizia autostradale di Porto San Giorgio, i Carabinieri e mezzi della Società autostrade.
Non si sono registrati feriti ma la viabilità è rimasta, come sempre, compromessa per tutto il tempo dalla chiusura del tratto. E c’è voluto tempo anche per smaltire la coda, che superava i 4 chilometri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati