Un uomo di 88 anni è stato trovato senza vita all’interno del suo appartamento, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 17 maggio, a Piazza Immacolata, ad Ascoli.
A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, che da qualche giorno non lo vedevano né sentivano. E’ stato proprio uno di questi a ricollegare un forte rumore sentito circa tre giorni prima. Da lì il sospetto – rivelatosi fondato – che quel fragore poteva provenire proprio dall’alloggio dell’anziano, che viveva da solo.
Alla chiamata al Nue (112) si è subito mossa la macchina dei soccorsi e sono intervenuti i Vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118, insieme con i Carabinieri.
I pompieri hanno aperto la porta, chiusa a doppia mandata, entrando dalla finestra, trovando il corpo ormai senza vita dell’88enne.
Gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che costatare il decesso, avvenuto per cause naturali, un malore fatale che ha provocato la caduta, il cui rumore è stato appunto avvertito dai vicini.
Dell’accaduto è stato interessata l’autorità giudiziaria che, dopo le indagini di rito, ha autorizzato il trasporto della salma all’obitorio dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati