C’è una mente brillante del Piceno tra i vincitori del Premio Laurea 2024, della Fondazione Aristide Merloni, rivolto ai neo laureati di tutta Italia che abbiano redatto una tesi su argomenti di natura economica o sociale, affrontando temi legati a sviluppo, occupazione, competitività e internazionalizzazione delle economie regionali.
Si tratta di Greta Drasti, di Castel di Lama, selezionata insieme ad altri 5 colleghi su 43.
“The deployment of electricity smart meters in Italy. An econometric analysis on Italian municipalities”: questo il titolo della tesi che le sono valsi il prestigioso premio e la pubblicazione di un estratto sulla rivista “Economia Marche” della Fondazione “Aristide Merloni”.
Tre le aree tematiche prese in esame dalla commissione che ha selezionato due tesi per ciascuna area: Sviluppo regionale, Imprenditorialità ed Economia applicata, ambito – quest’ultimo – nel quale si è distinta la dottoressa Drasti.
Parla marchigiano l’intero percorso di studio di Greta Drasti, che ha conseguito la laurea triennale in Economia aziendale, sede di San Benedetto dell’Università Politecnica delle Marche.
Sempre con Univpm ha raggiunto il traguardo della magistrale in “International Economics and Commerce”, ad Ancona, con 110 e lode, a luglio dello scorso anno.
Sarà un altro “cervello in fuga” dal nostro territorio: «Assolutamente no, ho intenzione di restare nel Piceno, e dare qui il mio contributo lavorativo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati