facebook rss

Revoca dimissioni Loggi, Barlocci e Tonelli: «Chiederemo al presidente di rinunciare al compenso di carica»

ASCOLI - I consiglieri provinciali presenteranno una mozione
...

 

Daniele Tonelli e Luciana Barlocci

 

«Prendiamo atto delle dimissioni presentate e successivamente ritirate dal presidente della Provincia Sergio Loggi. Il nostro percorso da consiglieri provinciali è sempre stato improntato alla massima correttezza e lealtà nei confronti dell’Ente e del presidente in carica»: sono le parole di Luciana Barlocci e Daniele Tonelli, consiglieri provinciali che hanno costituito insieme al vice presidente Giovanni Borraccini il “Gruppo Misto” in Provincia, prima della seduta di Consiglio, terminata con le dimissioni del presidente Sergio Loggi, poi revocate, e la notizia dell’avvio del dissesto guidato da parte della Corte dei Conti.

«Riteniamo necessario – continuano i consiglieri – mantenere alta la guardia e pretenderemo di essere costantemente e attivamente coinvolti in tutti i passaggi decisionali e in tutte le scelte che il presidente intenderà operare per affrontare questa drammatica situazione. Solo attraverso la massima trasparenza e il pieno coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali potremo sperare di trovare le soluzioni più opportune nell’interesse esclusivo dei cittadini.

A tal proposito  presenteremo a breve una mozione formale con la quale chiederemo esplicitamente la rinuncia da parte del presidente all’appannaggio previsto, che attualmente risulta essere di euro 5500 mensili.

In un momento di così grave crisi economica e finanziaria, ogni sforzo deve essere indirizzato al risanamento dei conti pubblici e al supporto alla cittadinanza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X