facebook rss

Bocce, in archivio il memorial “Marco Ceci” e la prima fase dei Campionati Promozione (Foto)

ASCOLI - La gara nazionale organizzata dalla Bocciofila Città di Ascoli ha visto una finale tra formazioni del Teramano vinta da Di Giovanni e Zitti su Feliciani e Iachetti. Bronzo di prestigio per Alfredo Bachetti ed Emiliano Cinaglia de La Sportiva di Castel di Lama. Sette le formazioni del Picene a superare il primo turno 
...


di Tiziano Vesprini

Settima edizione dell’omonimo Trofeo “Marco Ceci”, organizzato dalla Bocciofila Città di Ascoli, presieduta da Paolo Matricardi.

In programma la gara nazionale riservata a formazioni di coppia delle categorie BCD. Ottimo il riscontro di partecipanti visto che, agli ordini del direttore di gara Leo Pierantozzi, si sono iscritte 143 coppie.

 

Dopo una lunga e spettacolare giornata di partite la vittoria è andata a Osvaldo Di Giovanni-Gabriele Zitti (De Merolis San Nicolò a Todino) che nella finale tutta teramana hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-10 su Licio Feliciani-Massimo Iachetti (Santegidiese). Terzo posto per Alfredo Bachetti-Emiliano Cinaglia (La Sportiva Castel di Lama), battuti in semifinale 12-8 da Di Giovanni-Zitti. Quarti i giovanissimi Francesco Cannella-Matteo Pergolesi (XXIV Maggio Macerata), che in semifinale hanno ceduto 12-10 a Di Giovanni-Zitti.

Poi i Campionati di promozione. Sette le formazioni del Piceno che accedono al secondo turno, ad eliminazione diretta, dopo la fase eliminatoria a gironi territoriali. La Sambenedettese qualifica una squadra per ogni torneo di Prima, Seconda e Terza categoria. Due per La Sportiva di Castel di Lama (Seconda e Terza), una ciascuno per Salaria di Monteprandone (Seconda) e Città di Ascoli (Terza).

FOTOGALLERY


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X