Abbandono di minore. Questa l’accusa che la Procura di Ascoli muove nei confronti dell’autista di uno scuolabus e di un’assistente per aver lasciato due bambine di quattro anni all’interno del mezzo di trasporto scolastico, invece di verificare che entrassero nella scuola d’infanzia che frequentavano.
L’episodio risale al 14 settembre 2023 quando dal deposito della ditta incaricata del trasporto degli alunni è partito uno scuolabus con a bordo l’autista e un’assistente. Tra le 8,20 e le 8,25, hanno prelevato le due piccole per accompagnarle alla scuola dell’infanzia. Arrivati a destinazione, tutti i bambini a bordo sono stati fatti scendere e affidati alla scuola. L’autista, convinto che il bus fosse vuoto, è ripartito verso il deposito e alle 9,05 ha parcheggiato il mezzo nella rimessa.
Intorno alle 9,20, qualcuno nel deposito ha sentito dei lamenti provenire dallo scuolabus, che era stato chiuso con le portiere bloccate. Avvicinatosi al mezzo, ha scoperto che le due bambine erano ancora a bordo. Né l’autista né l’assistente si erano accorti che le piccole, invece di scendere e entrare a scuola, erano rimaste all’interno del veicolo.
Di conseguenza, è scattata la denuncia per l’autista e l’assistente. La Procura li accusa entrambi di abbandono di minore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati