di Salvatore Mastropietro
La finalissima sul neutro di Civitanova Marche è sfortunata per l’Atletico Centobuchi. Gli uomini di mister Salvatore Fusco, alla centesima panchina in biancazzurro, giocano alla pari con il Portuali Dorica, ma si devono arrendere ai calci di rigore. Nella lotteria dagli undici metri gli anconetani sono perfetti, mentre i piceni si fanno ipnotizzare per due volte dal portiere avversario Tavoni. Per l’Atletico Centobuchi si conclude una stagione ricca di soddisfazioni ed il messaggio postato sui social all’indomani della sconfitta in finale è chiaro: «L’epilogo non è stato quello che sognavamo ma la società farà di tutto per poter disputare il prossimo Campionato di Eccellenza attraverso la domanda di ripescaggio».
Tempo di playoff anche per i campionati dilettantistici inferiori. Nella finale playoff del girone H di Seconda Categoria la Vigor Folignano supera 2-0 l’Audax Pagliare e avanza alla fase regionale per alimentare il sogno promozione. Lo spareggio in campo neutro metterà i biancorossi di fronte al Pedaso. Nel girone G di Terza Categoria, invece, si sono disputate le semifinali: il Micio United espugna il campo del Porta Romana e se la vedrà in finale con la Vis Stella, che non fallisce l’appuntamento casalingo contro il Roccafluvione.
PROMOZIONE (Spareggio playoff) – Atletico Centobuchi-Portuali Dorica 2-4 dopo calci di rigore (Portuali Dorica promosso in Eccellenza)
SECONDA CATEGORIA (Playoff) – Vigor Folignano-Audax Pagliare 2-0
TERZA CATEGORIA GIRONE G (Playoff) – Porta Romana-Micio United 1-2, Vis Stella-Roccafluvione 1-0
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati