facebook rss

Anffas Grottammare, Ceneri: «Infondate le accuse della Cgil e siamo aperti al confronto»

LA PRESIDENTE della Fondazione ribatte punto per punto all'attacco del sindacato
...

 

 

 

Gabriella Ceneri

All’attacco della Cgil funzione pubblica nei confronti della Fondazione Anffas di Grottammare, risponde la presidente Gabriella Ceneri: «I nostri servizi socio sanitari sono di qualità e ce ne danno atto gli Enti pubblici con i quali abbiamo in essere le convenzioni, abbiamo anche sviluppato importanti e innovativi progetti di inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità, che sosteniamo nelle loro scelte di vita.
Capisco il gioco delle parti, ma qui si esagera e non lo permetto più».

La Ceneri continua parlando del rinnovo del  contratto nazionale Anffas «concluso in data 20 maggio 2024 a Roma, con un aumento del 10,5% delle retribuzioni per i lavoratori, mentre il tavolo di concertazione per le ferie doveva svolgersi entro il 30 marzo.

Ad ogni buon conto posso affermare come in Anffas Grottammare non sia stato mai siglato con i sindacati un piano ferie, ma era la presidente Lauri a concederle, a suo giudizio e valutazione. La Fondazione, che gestisce i servizi dal 26 aprile 2022, ha così ereditato, dalla onluss e dalle Cooperative a marchio, una situazione di arretrati di ferie notevole, alcuni lavoratori ne avevano in dotazione anche 400 ore, accumulate evidentemente in anni di esercizio».

Riguardo al tentativo di conciliazione in Prefettura, la presidente della Fondazione evidenzia che «E’ stata proprio Viola Rossi, rappresentanti Cgil Fp, inspiegabilmente a non voler conciliare la controversia sollevate. Anche l’affermazione del silenzio della Fondazione alle missive della Cgil non è affatto veritiera.

Ultimamente la nostra attenzione si è concentrata sulla verifica della situazione finanziaria trimestrale e sugli adempimenti del bilancio, inoltre abbiamo anche affrontato il passaggio dell’ingresso di 3 nuovi consiglieri in Cda. Siamo pronti comunque per convocare tutte le sigle sindacali per riprendere il cammino interrotto e, spero, lavoreremo proficuamente. 

Altra grande bugia, che vado a smascherare, è che ci sia “carenza di personale”, non è affatto vero».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X