di Salvatore Mastropietro
Anche nel corso della prossima stagione calcistica la Fainplast del cavalier Battista Faraotti sarà main sponsor dell’Ascoli Calcio. Ad annunciarlo il club bianconero con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali: «Ancora una volta la nota azienda ascolana dimostra vicinanza, attaccamento e supporto alla società di Corso Vittorio Emanuele, al di là di ogni categoria. Anche per il prossimo Campionato “Serie C Now”, Coppa Italia, Supercoppa di C e Campionato Primavera il marchio Fainplast campeggerà sul fronte delle nuove maglie bianconere. Come lo scorso anno, anche in questa occasione la famiglia Faraotti ha voluto rinnovare il proprio supporto ancor prima dell’inizio della stagione, dando maggior valore alla stima incondizionata nei confronti del club».
La notizia è direttamente collegata al contributo richiesto dalla società ai principali partner del club – Faraotti su tutti, per l’appunto – per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, soprattutto dal punto di vista economico.
Per l’ammissione al prossimo campionato la domanda va presentata entro il 4 giugno e deve essere corredata da una serie di documentazione. Per quanto riguarda gli adempimenti economici ammonta a 105.000 euro il contributo da versare alla Lega Pro, mentre la garanzia fideiussoria è di 350.000 euro. Scade oggi, 31 maggio, invece, il termine per della situazione patrimoniale intermedia al 31 marzo 2024. La situazione patrimoniale intermedia, approvata dall’Ascoli nel CdA di mercoledì 29, deve essere approvata dall’organo amministrativo e corredata dalle note esplicative e dalla relazione della società di revisione (“limited review”).
Entro il 4 giugno, invece, sarà da assolvere il pagamento degli emolumenti dovuti, fino alla mensilità di aprile 2024 compreso, ai tesserati, ai dipendenti ed ai collaboratori. Stesso discorso per il pagamento di Irpef e tributi Ires, Irap e Iva. Ci sono, poi, numerosi adempimenti burocratici-amministrativi da completare, di cui alcuni relativi per esempio all’impiantistica.
L’esit0 dei controlli CoViSoc sarà comunicato alla società entro il 10 giugno.
NAZIONALE – Grande soddisfazione per Simone D’Uffizi dopo una stagione caratterizzata dal buon impatto avuto con il campionato di Serie B. L’attaccante classe 2004 ha, infatti, ricevuto la prima convocazione in Nazionale Under 20. Risponderà presente alla chiamata del tecnico federale Alberto Bollini e dal 3 al 6 giugno parteciperà allo stage che si svolgerà a Tirrenia. Quattro giorni intensi quelli che attendono D’Uffizi, che disputerà due amichevoli mercoledì 5 e giovedì 6 giugno: la prima è in programma a Coverciano con la Nazionale maggiore di Spalletti (calcio d’inizio alle 17:00), la seconda con la Nazionale Under 19 a Tirrenia con inizio alle ore 11.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati