facebook rss

L’ascolana Valentina Astolfi protagonista su Rai Radio 2

 LA CANTANTE si è esibita intonando cover nella trasmissione "Sogni di Gloria". La 28enne era arrivata alle selezioni finali di Sanremo Giovani nel 2018
...

Valentina Astolfi

 

di Elena Minucci

Passione, grinta, sorriso raggiante e una voce che emoziona.

Valentina Astolfi, cantante ascolana è stata protagonista di “Sogni di Gloria”, un programma che va in onda su Rai Radio 2 e in Tv sul canale 202 del digitale terrestre.

Il format prevede ogni sera l’esibizione di un giovane artista scelto da “E Viva il Videobox”, che vivrà i famosi “quindici minuti di gloria” durante i quali racconterà la propria storia, i cantanti a cui si ispira, il suo percorso e i suoi sogni.

Valentina, accompagnata dal chitarrista Marco Di Martino, ha intonato “C’est la vie”, grande successo di Achille Lauro, “Eppure sentire” di Elisa, “Otto miliardi di persone” di Frah Quintale e “Il regalo più grande” di Tiziano Ferro.

E proprio Valentina lo scorso novembre ha portato il suo talento alla trasmissione “E Viva il Videobox” condotta da Fiorello e in quest’occasione ha conosciuto il produttore musicale Di Martino con la quale ha iniziato una collaborazione. Presto uscirà il primo singolo.

Valentina Astolfi, 28 anni, studia disegno industriale e ambientale all’Università di Camerino e lavora come social media manager per alcune aziende.

Nata e cresciuta nel quartiere della Piazzarola, ha da sempre la musica nel sangue.

All’età di 11 anni ha iniziato a studiare canto e da qualche anno anche pianoforte.

Tra le tante esperienze alle spalle, una delle più importanti è sicuramente essere arrivata alle selezioni finali di Sanremo Giovani nel 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X