facebook rss

“Spontini”, al Ventidio Basso arrivano gli anni ’80

ASCOLI - Appuntamento per domenica 2 giugno nel Massimo cittadino. Con la danza ed il canto carrellata di tutti i più grandi successi del decennio magico. Spettacolo dell'istituto musicale a ingresso libero
...

 

Spontini & Koreutica, le premesse per un grande spettacolo ci sono tutte. Domani 2 giugno il Teatro Ventidio Basso conoscerà probabilmente un altro sold out per la presentazione di Docu80.

La prof. Neroni con una allieva

 

“Storia e Memoria del magico Decennio” recita il sottotitolo. Svelando il tema e moltiplicando le attese. Sul palcoscenico più esclusivo della città, fra danza e musica, si ripercorreranno la storia, non solo musicale, l’evoluzione dei costumi, e i tanti e fatti e personaggi che hanno caratterizzato quel favoloso decennio.

 

Ne saranno protagoniste le allieve delle Classi di Danza della prof. Maria Luigia Neroni, gli allievi delle Classi di Canto delle insegnanti Angela Crocetti e Victoria Viola, la classe di Sassofono e di recitazione guidate, rispettivamente, dalla prof. Giusy Di Biase e dai docenti Paolo e Francesco Aceti. Oltre, come detto, gli allievi della Koreutica Asd. Patrocinio del Comune di Ascoli Piceno con ingresso libero. La regia è di Letizia Neroni. Conduzione, collaudata, affidata alla coordinatrice dell’Istituto Musicale “Spontini” Maria Puca. Buio in sala alle 17,30.

 

W.L. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X