facebook rss

I giovanissimi studenti della Malaspina attivi nella solidarietà

ASCOLI - Le classi terza e quarta hanno partecipato al progetto "Crescere nella Cooperazione". Parte dell'incasso scaturito dalla vendita dei lavori effettuati è stato consegnato all'associazione "Oltre"
...

La scuola “Malaspina”

Le classi terza e quarta a tempo normale della scuola Malaspina di Ascoli hanno partecipato con entusiasmo al progetto marchigiano “Crescere nella Cooperazione”, costituendo due cooperative distinte: “Costruiamo il mondo insieme” per la classe terza e “Coloriamo il mondo insieme” per la classe quarta.

Nell’ambito del progetto, la classe terza ha creato un album a fumetti con figurine su Cecco d’Ascoli, mentre la classe quarta ha sviluppato giochi da tavolo a tema Quintana per celebrarne il settantennale. Questi prodotti sono stati poi messi in vendita durante un mercatino di beneficenza in Piazza del Popolo, dove i bambini sono riusciti a vendere tutto quanto realizzato.

Il 50% del ricavato è stato devoluto all’associazione di promozione sociale “Oltre”, una struttura locale che supporta i ragazzi con disabilità, valorizzandone le capacità comunicative e relazionali.

Il 28 maggio, nel giardino della scuola, i soci delle due cooperative hanno ospitato il presidente e i ragazzi dell’associazione ‘Oltre’ per donare loro due assegni. Questo gesto ha rappresentato un bellissimo esempio di solidarietà e cooperazione reciproca, scritto dai piccoli studenti della scuola Malaspina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X