facebook rss

Spazzafumo convoca Massi in Comune: incontro sul «futuro della Samb», un possibile spartiacque?

SAN BENEDETTO - Appuntamento in Municipio alle ore 17 di lunedì 3 gennaio. Tra i possibili argomenti l'affidamento diretto dello stadio "Ciarrocchi", e magari riferimenti al "Riviera delle Palme" o a possibili scenari sinergici tra Amministrazione e squadra
...

Vittorio Massi e Antonio Spazzafumo

 

di Pier Paolo Flammini

 

Una notizia che potrebbe avere il sapore di una svolta nel prolungato braccio di ferro tra l’A.S. Sambenedettese di Vittorio Massi e l’Amministrazione Spazzafumo. Nessun anticipazione se non, in una breve nota stampa diffusa dalla Samb Calcio, l’argomento del giorno: «Il futuro della Sambenedettese».

 

Futuro che passa giocoforza dal tema degli impianti sportivi, a partire dal progetto già protocollato lo scorso 15 marzo dalla Samb in merito alla riqualificazione dello stadio “Ciarrocchi” di Porto d’Ascoli e poi, in caso di esito positivo (la Samb chiede un affidamento diretto per 40 anni a fronte di un investimento di 3,25 milioni di euro), anche il “Riviera delle Palme“. Oppure la questione dei contributi chiesti via Pec dalla Samb, a chi il Comune non ha risposto, con strascichi polemici, negli ultimi giorni, da parta del presidente rossoblù. O chissà quali altri possibili argomenti (come ad esempio il passo indietro ufficiale di Sideralba a continuare la partnership, società, quella di Luigi Rapullino, pur sempre proprietaria di gran parte dell’Area Brancadoro prospiciente allo stadio “Riviera delle Palme”).

 

Un incontro importante, quello fissato lunedì 3 giugno alle ore 17 nel Municipio di San Benedetto, sia in caso di esito positivo che negativo, anche se non è escluso che Spazzafumo possa indicare anche eventuali aggiustamenti rispetto al progetto presentato. D’altronde i tempi riferiti già ad aprile da fonti interne all’Amministrazione Comunale, rispetto all’esame della documentazione presentata dalla Samb per ottenere l’affidamento diretto, erano proprio quelli di fine maggio o inizio giugno. Dunque, è probabile che Spazzafumo renda edotto il presidente Massi delle considerazione del gruppo di lavoro intersettoriale che ha studiato il progetto della Samb.

 

Questioni eccezionalmente strategiche, quelle connesse con gli impianti, che hanno bisogno di visioni approfondite e relative al lungo periodo. E in una giornata tremenda per la città di San Benedetto e la tifoseria della Samb, in cui è morto Mario ‘Mazzucche‘ Ballatore (clicca qui), il quale rappresentava un ponte ideale tra l’Amministrazione Comunale (consigliere comunale di maggioranza durante la giunta Piunti) e la Samb (componente storico della tifoseria oltre che legato a una storica famiglia sambenedettese), una comunanza tra le due componenti, quella politica e quella calcistica, sembra quasi un atto dovuto per ricordare degnamente Mario.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X