di Elena Minucci
Grande successo per il concerto dei La Rua. La band ascolana ieri, domenica 2 giugno, ha chiuso la Festa di Monticelli con uno scoppiettante concerto.
Alle 22 è andato in scena il grande show che ha visto protagonista la band folk rock composta da Daniele Incicco, Matteo Grandoni, Nacor Fischetti, William D’Angelo, Alessandro Charlie Mariani e Davide Fioravanti. Dal palco l’energia del gruppo ascolano, che dopo il sold out del concerto di Capodanno in Piazza del Popolo ha scelto di tornare nella sua città.
Quasi due ore per riproporre i suoi più grandi successi, da “Tutta la vita questa vita”, colonna sonora del Dopofestival del 2017, “Il sabato fa così”, “Alla mia età si vola” con cui si piazzarono secondi a Sanremo Giovani nel 2018, “Non ho la tristezza”, “Non sono positivo alla normalità”, “Sull’orlo di una crisi d’amore”, “Polline”, “Stella cometa” e le cover “La sera dei miracoli” e “Gli spari sopra” fino agli ultimi singoli “Periodo di merda” e “Governo del cuore” con cui lo scorso febbraio si sono classificati al terzo posto a “Una voce per San Marino”, la manifestazione che consentiva al vincitore di partecipare all’Eurovision Song Contest.
Un ritorno in grande stile per il gruppo nato ad Ascoli nel 2009 in collaborazione con il produttore Dario Faini in arte Dardust e salito alla ribalta nel 2016 con la partecipazione ai talent “Amici” e “Sarà Sanremo”. Nel frattempo la band ha stretto un sodalizio artistico con Elisa.
Va in archivio così l’edizione 2024 della Festa di Monticelli, giunta al 43esimo anno e organizzata ogni anno dalle due parrocchie del quartiere, “Ss. Simone e Giuda” e “San Giovanni Evangelista”. Tantissime sono state le iniziative con appuntamenti a carattere sportivo, culturale, ricreativo e gastronomico, migliaia le presenze registrate nella settimana di festeggiamenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati