Durante il processo che vede imputato un giovane per lesioni personali, una ragazza ascolana ha raccontato l’aggressione subita il 16 marzo 2022 in un noto locale di Piazza del Popolo ad Ascoli.
«Ero in un bar. Improvvisamente ho sentito un gran colpo alla testa, mi sono girata e ho visto un ragazzo che aveva in mano uno sgabello col quale mi aveva colpito», ha dichiarato la vittima al giudice Barbara Bondi Ciutti.
L’attacco è avvenuto senza alcun motivo apparente, dato che i due non si conoscevano. «L’ho visto per la prima volta quella sera e ho saputo il suo nome solo quando ho fatto denuncia», ha spiegato. Probabilmente, il giovane era sotto l’effetto dell’alcol, tanto da tentare di aggredire anche uno dei baristi presenti. Prima del colpo violento, l’ascolano aveva già spintonato la ragazza, ma l’incidente sembrava concluso.
A seguito del colpo, la giovane si è recata al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni, dove è stata medicata e refertata per un trauma non commotivo, vertigini e stato d’ansia.
Dopo l’aggressione, sebbene stordita, la ragazza è uscita dal bar e ha notato una volante della Polizia in Piazza del Popolo. Ha immediatamente riferito l’accaduto agli agenti, che sono intervenuti nel locale e hanno identificato l’aggressore. Ora il giovane è sotto processo, difeso dagli avvocati Umberto Gramenzi e Silvia Morganti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati