facebook rss

Ordina scarpe e borsa usate sulla pagina di un social, ma la merce non arriva, ennesima truffa on line

ASCOLI - Vittima della vicenda una donna ascolana raggirata da una signora di Brindisi che è stata condannata dal tribunale di Ascoli
...

 

Il tribunale di Ascoli ha condannato una donna di 55 anni originaria di Brindisi per aver truffato su un popolare social una giovane ascolana. La vicenda risale all’8 gennaio 2022, quando la ragazza aveva acquistato da una presunta boutique online un paio di scarpe e una borsa usate, ma in buone condizioni, per un totale di 100 euro, pagati tramite una ricarica postepay.

 

Dopo aver effettuato l’acquisto, la merce però non è mai stata consegnata; la giovane ha presto capito di essere stata vittima di una truffa. La pagina in questione contava circa 20.000 followers, senza però riferimento al titolare. Quando la ragazza ha chiesto il rimborso, il gestore della pagina l’ha bloccata, rendendosi irreperibile.

 

Assistita dagli avvocati Mario Giancaspro e Tommaso Golini, la giovane ha sporto denuncia. La venditrice è quindi finita sotto processo con l’accusa di truffa. Al termine del dibattimento, il giudice ha condannato la brindisina a quattro mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 200 euro. Inoltre, la donna dovrà risarcire la ragazza truffata e coprire le spese legali, che ammontano a 1.300 euro.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X