facebook rss

Suggestiva illuminazione per il Ponte Romano di Solestà e il Ponte Nuovo di Campo Parignano (Foto)

ASCOLI - Posizionati 435 nuovi corpi illuminanti per esaltare l'architettura e i particolari di queste importanti strutture
...

 

 

Nuova luce per due ponti storici di Ascoli: il ponte romano di Solestà e il Ponte Nuovo a Campo Parignano. Sono stati installati 435 nuovi corpi illuminanti per valorizzare la bellezza di questi due importanti punti storici della città, fino non del tutto esaltati sotto questo aspetto.

 

 

 

L’implementazione artistica si basa sull’uso di corpi illuminanti a luce radente di ultima generazione, di dimensioni ridotte per garantire la mimetizzazione dei componenti. Questo permette di creare effetti di luce che mettono in risalto l’architettura, i materiali e i fregi esistenti, impreziosendo i due monumenti. L’obiettivo è esaltare le facciate esterne dei ponti e i parapetti interni. In particolare, per gli archi e gli stemmi posti sulla sommità dei ponti sono stati utilizzati proiettori con ottica ‘Spot’, capaci di accentuare la loro importanza.

Tutti i corpi illuminanti sono dotati di tecnologia Led, che garantisce eccellenti rendimenti cromatici. Sono stati impiegati sistemi ottici evoluti per ottenere un alto comfort visivo.

FOTOGALLERY


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X