facebook rss

Ascoli, con l’accesso in finale di Coppa Italia Eccellenza, la squadra femminile direttamente promossa in serie C

CALCIO - Battuto il Cosenza 2-1, ma avendo l’altra finalista Lesmo già vinto il campionato di eccellenza, da regolamento ad accedere al prossimo campionato di Serie C sarà l’altra finalista di Coppa Italia, cioè l’Ascoli
...

di Salvatore Mastropietro

 

Prosegue con molte soddisfazioni la stagione dell’Ascoli Calcio femminile, impegnata nel pomeriggio di oggi – domenica 9 giugno – nella semifinale di Coppa Italia Eccellenza. Sul campo del Cosenza le ragazze di mister Renga si sono guadagnate l’accesso alla finale, vincendo 1-2 al termine di una partita piuttosto combattuta.

 

(foto Ascoli Calcio)

Sul terreno del centro sportivo “Real Cosenza” sono stati i gol di Piermarini, intervallati dal momentaneo pareggio siglato da Esposito. Settimana da ricordare, dunque, per la famiglia della giovane fantasista bianconera: nella giornata di giovedì suo fratello Mattia, difensore classe 2006, ha firmato il primo contratto da professionista con il club bianconero, ringraziando pubblicamente proprio Marzia nelle dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale della società.

 

L’Ascoli Calcio femminile avrà adesso l’opportunità di conquistare il trofeo. La finale sarà disputata nel prossimo fine settimana contro il Lesmo, squadra della provincia di Monza-Brianza che ha superato il Sansovino con un netto 0-3 nell’altra semifinale di giornata.

 

COVISOC – Per quanto riguarda la prima squadra maschile, invece, è atteso per domani il verdetto della Covisoc per quanto riguarda il via libera definitivo all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. L’unica esclusione, a meno di clamorose sorprese, riguarderà l’Ancona, che verrà sostituita con buona probabilità dal Milan Under 23.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X