facebook rss

Amministrative: Marco Cardinelli e Francesca Pantaloni, l’uomo e la donna più votati  

ASCOLI - L'ex assessore ai Lavori Pubblici ha più che raddoppiato le preferenze ottenute 5 anni fa. La ex consigliera comunale è passata da 130 nel 2029 a 562
...

 

 

di Elena Minucci

È ormai delineato il quadro dei risultati delle nove liste che hanno portato alla vittoria del sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti.

I dati definitivi vedono come primo partito Fratelli d’Italia con 4.332 voti con i due candidati al Consiglio comunale che hanno raggiunto il maggior numero di preferenze: parliamo di Marco Cardinelli, che si conferma anche quest’anno il re delle preferenze, e la numero uno tra le donne, Francesca Pantaloni.

Entrambi proprio nella lista che ha ottenuto più preferenze.

L’ex assessore ai lavori pubblici, che nel 2019 prese 501 voti, quest’ anno ha battuto ogni record, conquistando ben 1.158 voti. Mentre la ex consigliera comunale (130 voti nel 2019) ha preso 562 preferenze.

Soddisfazione da parte dei due eletti, prossimi a ricoprire la carica di assessore. 

«Per me è un risultato bellissimo, di cui sono pienamente soddisfatta – ha affermato la Pantaloni, new entry tra le donne e grande sorpresa di questa tornata elettorale – e mi ha gratificata molto, perché dimostra che grazie al merito, e non per genere, si possono raggiungere ottimi risultati, come dimostra la nostra premier Giorgia Meloni.

Questo risultato è un esempio di buona politica, quella silenziosa ma fatta di un comportamento concreto sempre vicino a tutti.

Ringrazio il sindaco Fioravanti per quello che ci ha insegnato in questi cinque anni, stando al suo fianco ci ha trasmesso la buona politica ed il saper fare concreto, come dimostra il suo straordinario risultato. Ringrazio tutta la cittadinanza, per aver creduto in me e per avermi dato la possibilità di continuare con maggiore sostegno i progetti avviati per loro. Continuiamo ancora insieme per il territorio e con il territorio».

 

Marco Cardinelli

«Non mi aspettavo di ottenere questo grande risultato – ha ribadito Cardinelli al suo secondo mandato da assessore – mi gratifica molto. Il mio auspicio è quello di continuare il lavoro avviato cinque anni fa: il primo obiettivo, qualora la delega fosse ancora quella dei lavori pubblici, è di vedere completate le varie opere già avviate e anche quelle da avviare.

Sarebbe un obiettivo grandissimo, insieme all’avvio di qualche opera in più, oltre a quelle già realizzate, come Piazza Arringo e via Pretoriana e continuare a portare avanti anche il lavoro nelle frazioni. Ringrazio il Sindaco per la sua vicinanza durante tutto il mandato, i miei elettori e le persone che mi hanno seguito in questo percorso.

Ringrazio il mio ufficio tecnico, senza di loro il risultato non sarebbe stato lo stesso. E ovviamente la mia famiglia.
Un grazie alla squadra di lavoro, con cui porteremo ancora avanti un lavoro di collaborazione, anche nel segno del partito stesso».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X