di Lino Manni
Al momento nessun volto nuovo in casa dell’Atletico Ascoli, ma la dirigenza continua nell’opera di costruzione della rosa per la prossima stagione. Altre due conferme, altre due pedine importanti che, nel campionato appena conclusosi, sono state determinanti per il gioco e per i risultati.
A centrocampo riconfermato Mirco Severini, giocatore dal doppio ruolo: esterno o centrocampista. Severini nella passata stagione ha collezionato 28 presenze realizzando 2 reti. E’ stato proprio lui a realizzare il primo gol dell’Atletico Ascoli nel campionato di serie D. Alla terza di campionato, al Don Mauro Bartolini, Severini andò a segno contro il Campobasso. Altra riconferma quella dell’attaccante, Manel Minicucci, italiano con doppio passaporto (spagnolo), autore di ben 9 reti in 32 presenze.
Minicucci, oltre ad essere un giocatore di qualità, può mettere a disposizione dei compagni tutta la sua esperienza acquisita nei vari campionati di serie C (40 presenze e 3 gol) con le maglie dell’Andria, del Monopoli e della Recanatese. L’attaccante bianconero, all’occorrenza impiegabile anche a centrocampo, classe 1995, vanta anche una presenza in serie B, con il Bari. In serie D Minicucci ha collezionato oltre 133 presenze realizzando in totale 25 gol.
Si continua a lavorare anche per una migliore organizzazione societaria e per continuare il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni. Per quanto riguarda i quadri dirigenziali Luca Gabrielli sarà il team manager e responsabile della comunicazione, Giusy Paoletti responsabile della segreteria sportiva, Giacomo Fredeani responsabile segreteria amministrativa mentre Matteo Cappelli sarà il social media manager.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati