facebook rss

Dall’incendio a Montegallo all’allagamento nel Fermano: giornata intensa per i pompieri di Ascoli

INTORNO alle ore 12 sono stati chiamati nella frazione di Forca per le fiamme che divampavano in un'area di circa tremila metri quadrati. Nel pomeriggio sono stati chiamati in supporto ai colleghi di Porto Sant'Elpidio, duramente colpita dal violento acquazzone
...

 

Dall’incendio della tarda mattinata ai danni per la forte pioggia nel primo pomeriggio di oggi, 13 giugno, per i Vigili del fuoco di Ascoli, che sono anche andati a supporto dei colleghi per gli allagamenti che hanno duramente colpito il Fermano

 

MONTEGALLO – Poco dopo le 12 i  sono intervenuti in frazione Forca per l’incendio che si è sviluppato in un’area di circa tremila metri quadrati.

In fiamme un castagneto dislocato in una zona impervia e difficilmente raggiungibile. Ciò nonostante, i pompieri sono riusciti a tenere sotto controllo le fiamme, poi a domarle  un’autobotte e due mezzi 4X4.

Presente anche il  direttore operazioni spegnimento (Dos) per valutare il possibile utilizzo di un mezzo aereo, che però non è stato necessario, ma nemmeno possibile, per il maltempo arrivato poco dopo.

 

MALTEMPO  – Pochi i danni registrati nel Piceno. Soprattutto rami spezzati che hanno invaso le carreggiate e prontamente rimossi dai Vigili del fuoco. Mozzano e Offida le zone più colpite.

Invece nel Fermano, dal capoluogo a Porto Sant’Elpidio, nulla è stato risparmiato dalla grandine e dall’acquazzone. Una situazione davvero complicata che ha richiesto l’ausilio di pompieri da altre parti della regione, tra cui appunto Ascoli.

Sono quindi partiti tre pompieri ascolani con una motopompa, per cercare di liberare le strade diventate fiumi in piena (leggi qui).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X