di Pier Paolo Flammini
«Settima stazione: Via Volta cadde per la seconda volta. A distanza di nemmeno una settimana secondo giorno consecutivo senza luce»: ironizzano in questo modo, nella pagina Facebook dei residenti del quartiere, i cittadini di Via Volta, ancora alle prese con problemi connessi con la pubblica illuminazione. E a perdere la pazienza, stavolta, è il presidente del Quartiere Marina di Sotto, Alfredo Isopi: «Il mio telefono sta scoppiando di messaggi – sbotta – a causa di questo disservizio che si ripete periodicamente, siamo ormai a 10 notti senza luce in via Volta. Noi presidenti dei comitati di quartiere non possiamo diventare il punto di sfogo per qualsiasi problema del quartiere, e questo a causa di un disservizio di cui nessuno sembra rispondere».
In realtà l’azienda che gestisce la pubblica illuminazione a San Benedetto, la Cpl Concordia, ha un numero verde da contattare per segnalare disservizi o problemi. Ma Isopi sottolinea come alle continue telefonate al centralino «viene risposto che si è raccolta la segnalazione, ma se le cose non cambiano, poi, tutto finisce lì. Mentre in Comune viene risposto di rivolgersi al Numero Verde. E noi presidenti diventiamo il parafulmine di tutto. In queste situazioni il sindaco o un assessore deve essere presente e far sentire la propria voce in merito a questo disservizio».
Il problema, secondo Isopi, investe periodicamente anche altre aree della città: «Nel nostro quartiere, in via Togliatti, c’era stato lo stesso problema ma poi una volta risolto i lampioni sono rimasti accesi per 24 ore su 24 e adesso alcuni sono già fuori uso».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati