facebook rss

Città sempre più sportiva con la riqualificazione del campo sportivo “Ugo Tasselli” 

ASCOLI - E' stato presentato il progetto che prevede un nuovo campo di calcio a otto e un'altra area spogliatoi, percorsi ad anello per praticare running, padel e perfino un'area cani 
...

 

 

di Elena Minucci

Un nuovissimo centro sportivo nel quartiere di Porta Romana, ad Ascoli. Uno spazio destinato a piccoli e grandi che va ad aumentare la quantità dei centri sportivi all’aperto presenti in città.

Tornei di calcio in memoria dello storico allenatore Giovanni Felicetti, torball, esibizioni di sbandieratori e musici del Sestiere di Porta Romana, partita di calciotto tra le vecchie glorie.

Due giorni di festa, di sport e di amicizia quelli che si sono svolti sabato 15 e domenica 16 giugno per celebrare i trent’anni dell’Asd Porta Romana. E poi ancora la biciclettata con gli “Amici della Bicicletta” e un salto nel passato con i presidenti e gli allenatori che hanno segnato la storia dell’ associazione.

Clou dei festeggiamenti del Trentennale dell’Asd Porta Romana è stata la presentazione del progetto di riqualificazione e ampliamento del centro sportivo “Parco Ugo Tasselli” che ha visto la presenza del primo cittadino, Marco Fioravanti: «Non ho voluto presentare il progetto prima delle elezioni perché sono abituato ad annunciare le cose solo quando c’è una copertura economica. L’opera verrà divisa in tre stralci e cercheremo le risorse per iniziare la rigenerazione del campo Tasselli».

Come ha spiegato “l’anima” dell’ associazione, Giuseppe Cimica«Il progetto prevede il potenziamento dell’area con un nuovo campo di calcio a otto e un’altra area spogliatoi, percorsi ad anello per praticare running. A completare il tutto anche una nuova area cani e un campo per praticare il padel. L’idea era quella di riqualificare il centro sportivo, per questo abbiamo lanciato il progetto che è stato accolto dal sindaco Fioravanti. Siamo molto contenti».

Gli fa eco il presidente dell’Asd Porta Romana, Maurizio Cacciatori: «Non sarà semplice realizzarlo ma ce la metteremo tutta. Si tratta di un progetto fondamentale, soprattutto per il centro cittadino».

E dopo la conquista del titolo di “Ascoli Città Europea dello Sport” la città si prepara a realizzare un nuovo campo sportivo, a promuovere la pratica sportiva e a diffondere i valori legati alle varie discipline. Obiettivo portato avanti dal 1994 dall’ ASD Porta Romana, una delle società sportive di Ascoli ad essere riconosciuta come scuola calcio d’Elite. Titolo conquistato su campo grazie all’ottima organizzazione societaria e alla qualità, al presidente Maurizio Cacciatori, all’anima del club Giuseppe Cimica e alla dedizione dei suoi istruttori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X