facebook rss

All’attrice ascolana Giorgia Fiori il premio “Margutta 2024”

IL PRESTIGIOSO riconoscimento le è andato nella sezione "Cinema e solidarietà"  
...

 

Giorgia Fiori

 

Ancora un premio per l’attrice ascolana Giorgia Fiori, dopo quello per migliore giovane attrice emergente dell’anno e la vittoria al concorso “Roma Videoclip”, nelle vesti di regista, le è stato conferito il “Premio Margutta”, nell’ambito di  “ModArt” 2024.

 

Il “Premio Margutta”, ideato da Giovanni Morabito, di cui è presidente onorario il regista Gabriele Salvatores rappresenta appunto da 27 anni un tradizionale momento di confronto tra due filosofie artistiche, Moda e Arte, intimamente connesse da contaminazioni e ispirazioni vicendevoli.

 

Il Premio Margutta è stato attribuito per il 2024, per la sezione cinema e solidarietà, all’attrice e cantautrice ascolana Giorgia Fiori con la seguente motivazione: “Il Premio Margutta va ad una giovane attrice per il suo straordinario talento e il significativo impegno sociale. Come testimonial dell’Associazione Italiana Cardiomiopatie (AICARM), ha sensibilizzato il pubblico sull’importanza della prevenzione e della ricerca, ispirando molti e contribuendo a raccogliere fondi vitali. Per il suo contributo artistico e sociale, siamo onorati di assegnarle questo prestigioso riconoscimento.”

 

Il premio è stato quindi consegnato a Giorgia Fiori dal professor Franco Cecchi, già primario di cardiologia dell’ospedale Careggi di Firenze e presidente e fondatore di Aircarm.

In passato a ricevere lo stesso premio sono stati nomi del calibro di Pippo Baudo, Pupi Avati, Gabriele Salvatores, Carlo Verdone ed altri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X