facebook rss

“Giallo” Faccioli: Massi prende tempo, intanto si stringe per Kerjota

SERIE D - Quando sembrava confermato l'arrivo del direttore generale, ecco arrivata la frenata del presidente rossoblù. Calciomercato: l'esterno albanese sembra preferire la Samb
...

Luca Faccioli qui alla Samb nel 2021-22

di Pier Paolo Flammini

 

Quando tutto sembrava apparecchiato al meglio, dopo un disquisire neppure moderato, l’improvvisa frenata: Massi sta meditando sulla nomina del nuovo direttore generale, che sembrava ormai chiaramente indicato in Luca Faccioli, ex Chievo e Novara tra gli altri, uomo Infront (multinazionale nell’organizzazione di eventi sportivi), alla Samb fugacemente nel primo anno di presidente Renzi prima della rottura a suon di carte bollate.

 

Faccioli doveva risolvere alcune questioni relative al suo incarico in Infront, per renderlo compatibile con il ruolo di direttore generale della Samb: e una volta trovato l’equilibrio tra i due aspetti, e aver dato la sua disponibilità a Massi, ecco che, invece dell’ufficializzazione, sono arrivati alcuni giorni di riflessione da parte del numero uno rossoblù. Che in questi giorni ha evitato di esternare sull’argomento: difficile dunque capire i motivi di questo intervallo di riflessione.

 

Tra le ipotesi, qualche “mal di pancia” da parte di collaboratori attuali della Samb che verrebbero messi in secondo piano dall’arrivo di Faccioli, o, viceversa, un interesse notevole della Infront stessa per la Samb per il futuro. Tutto dovrà decidersi entro pochi giorni, e capire al meglio se l’accordo, fino a poco fa considerato sicuro e quasi scontato dallo stesso Massi, non arriverà al nero su bianco.

 

A tenere banco comunque è il calciomercato: i nomi “di grido” sono i soliti, ma mentre per il fantasista Sbaffo della Recanatese non si hanno rumors di un ulteriore avvicinamento (Sbaffo vanta molte richieste dalla C oltre che dalla stessa Recanatese, che mira a costruire una squadra di vertice per tornare in Serie C), sembra invece sempre più vicino l’arrivo di Kerjota, esterno della Vigor Senigallia, nonostante altre importanti richieste dalla D (Pistoiese e Piacenza). Kerjota non vuole allontanarsi dalle Marche per motivi personali e la sua preferenza, in caso di addio alla Vigor Senigallia come pare ormai certo, è la Samb. Kerjota è al momento in Albania, si attendono novità al suo ritorno a San Benedetto.

 

In settimana si attendono le conferme di alcuni giocatori (Martiniello, Paolini, eventualmente Pezzola, l’under Chiatante) ma anche l’annuncio di nuovi arrivi under e over (si parla di un centravanti tra Moretti e Dos Santos, il centrocampista Guasalupi, l’esterno Baldassi, il centrocampista spagnolo Bernaola).



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X