facebook rss

La parrocchia di San Luca Evangelista compie 50 anni

FOLIGNANO - Numerosi gli eventi, religiosi ma anche culturali e ricreativi, per celebrare la ricorrenza, a partire dal 29 giugno
...

La presentazione degli eventi

 

Ha 50 anni la parrocchia di San Luca Evangelista di Villa Pigna, Folignano, edificata il 29 giugno 1974.  E saranno numerosi gli eventi per celebrare la ricorrenza, a partire proprio dal giorno del 50esimo, per culminare a ottobre, per la festa del patrono.

Il parroco don Francesco Fulvi, don Gianmarco Lupini, alcuni membri del consiglio pastorale e del comitato festeggiamenti hanno presentato il calendario delle iniziative di carattere religioso, culturale e ricreativo tutte intese a sottolineare lo spirito di comunità e di appartenenza al territorio che ha via via contraddistinto il quartiere di riferimento, coetaneo nella fondazione.

Il cinquantesimo lascerà dei segni in chiesa a futura memoria, quali: un organo a canne, un’effige artistica di San Luca Evangelista in grande formato, la mostra fotografica citata che post allestimento diverrà permanente e la pubblicazione del libro di cui sopra.

L’anniversario cade nell’anno in cui don Franco Petrucci, il fondatore e padre della comunità, dopo un periodo di malattia se ne è andato con grande commozione di tutti; lo stesso sarà tuttavia presente e ricordato ad ogni occasione.

Il programma. Sabato 29 giugno alle 18,30 messa in piazza Simon Bolivar presieduta dal vescovo Gianpiero Palmieri; a seguire cena comunitaria presso gli esterni dell’oratorio (viale Aosta); dal 24 al 28 giugno torneo multi sport e intergenerazionale presso il campetto parrocchiale. Dal 14 al 20 ottobre, festa patronale di San Luca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X