Un furioso incendio ha impegnato a Cossignano i Vigili del fuoco giunti in forze dalla caserma di Ascoli e del distaccamento di San Benedetto.
In fiamme un’autocisterna adibita al trasporto di gasolio, parcheggiata vicino ad una palazzina di tre piani.
L’allarme è scattato intorno alle ore 13 di oggi, mercoledì 19 giugno.
Ignote le cause del rogo che ha destato grande paura nei residenti della zona interessata che hanno visto alzarsi una alta colonna di fumo nero e udito alcuni piccole esplosioni.
Quello che si è potuto appurare, nelle prime fasi, è che il fuoco è partito dal motore del mezzo, ancora caldo dopo il parcheggio, avvenuto pochi minuti prima, è ha facilmente ed in breve tempo avvolto l’intero mezzo ed il suo carico altamente infiammabile.
Le fiamme, interessando anche la facciata della palazzina, hanno danneggiato gli infissi degli appartamenti facendo penetrare il fumo all’interno dei locali.
L’immobile è stato dichiarato inagibile, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e igieniche. L’unica residente, una donna, che occupava un alloggio del secondo piano, è stata fatta evacuare.
I pompieri sono intervenuti con 9 automezzi ed hanno spento le fiamme utilizzando liquido schiumogeno.
Non si registra il coinvolgimento di persone, ma sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, pronti ad ogni evenienza.
Sulle cause del rogo indagano i Carabinieri. Sono stati anche chiamati ad effettuare le necessarie verifiche l’Arpam, la Ciip e l’Enel.
E’ fuoriuscita della nafta, penetrata nel sistema fognario. C’è da capire se possa essere entrata anche nella rete idrica. Ha preso fuoco anche il quadro elettrico della palazzina coinvolta ed è quindi necessari ripristinare l’impianto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati